Quali sono le destinazioni più sicure in Messico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si parla di vacanze uno delle zone più affascinanti da visitare è l’America latina e l’America centrale.
Lo stato che meglio s’identifica con queste caratteristiche geografiche, è il Messico, il più grande paese dell’America centrale che confina con gli Stati Uniti.
Negli ultimi periodi si è parlato di vacanze pericolose, la situazione interna era molto difficile a causa della linea dura dell’esercito nei confronti dei narcotrafficanti.
In passato ci sono stati casi che hanno visto coinvolti turisti stranieri, ma ora tutto sembra essere tornato alla normalità, le località turistiche sono tornate sotto il controllo delle forze dell’ordine.
Il Messico può continuare a essere una delle località più ambite dai turisti europei, senza timore si può passare qualche giorno di riposo ammirando le antiche rovine o stando semplicemente distesi al sole sulle splendide spiagge.
In generale tutte le destinazioni sono sicure ma è preferibile recarsi in Messico con viaggi organizzati, questo è un mio consiglio personale per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli anche perché in molti posti la polizia è collusa con la malavita organizzata e tende a ricattare turisti che si trovano fuori dalle tradizionali rotte turistiche costringendoli in molti casi a consegnare loro denaro, un vero e proprio abuso di potere cui è difficile sottrarsi.
Trovo molto vantaggioso fare vacanze in Messico sia dal punto di vista economico sia culturale ma sconsiglio di fare viaggi non organizzati perché la situazione nelle zone interne del paese non è tenuta sotto stretto controllo dalle forze di polizia, inoltre, la grave situazione economica, nell’entroterra messicano è ancor più grave e sempre più spessi si manifestano attacchi ai danni dei turisti per sottrarre loro denaro.
Il Messico ha un clima molto caldo, non ci sono periodi particolari in cui fare una vacanza, i principali luoghi turistici sono sempre pieni.
Chic Itzá, Cancun, Baja California, Città del Messico, Chapas, Yucatan e via di seguito sono tutte località che mostrano una certa sicurezza, ma vi consiglio sempre di frequentare luoghi molto affollati dai turisti evitando di recarsi da soli, senza guide, nei luoghi più isolati che spesso essendo lontani dalle rotte del turismo, offrono emozioni uniche ma insidie inaspettate.
Le offerte promozionali sono presenti tutto l’anno, i prezzi sono molto interessanti e si torna a casa con conoscenze sicuramente migliorate.
Il Messico ha bisogno di puntare sul turismo, il governo deve impegnarsi per l’incolumità dei turisti puntando all’ampliamento dei siti archeologici che sul territorio messicano sono molti, ma non sono stati ancora aperti alle rotte internazionali del turismo di massa.
Risolvendo il problema della microcriminalità non ci sarà in Messico alcun luogo pericoloso per i turisti.
Prima di prenotare un viaggio consiglio di informarsi sulla situazione interna che può variare da un giorno all’altro.

Quali sono le destinazioni più sicure in Messico
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle località più ambite dai turisti europei , in generale tutte le destinazioni sono sicure

Giudizio negativo Svantaggi: in molti posti la polizia è collusa con la malavita organizzata e tende a ricattare turisti che si trovano fuori dalle tradizionali rotte turistiche

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Messico vacanze viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le destinazioni più sicure in Messico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento