Quali sono le isole greche più romantiche

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le isole greche si prestano anche per trascorrere vacanze all’insegna del romanticismo, in compagnia del partner. E’ ovvio che non le analizzeremo tutte, anche perché solo una pochissima parte di esse è abitata, ma ne prenderemo in considerazioni qualcheduna.
Cominciamo con la bella Santorini, la maggiore dell’Egeo e l’isola greca per eccellenza. Splendida con le sue piccole case bianche, i tetti e gli infissi azzurri e i mulini a vento. Si dice che il tramonto che si gode da qui sia il più bello del mondo. Di origine vulcanica, si ipotizza che questa isola è ciò che rimane di un’altra più grande distrutta da un’esplosione catastrofica e c’è pure chi identifica Santorini con la mitica Atlantide di cui parlava Platone. E per la precisione, la descrizione che Platone faceva di Atlantide si adattava a Thera, come anticamente veniva chiamata Santorini prima che venisse in parte distrutta dall’eruzione. L’isola, che si accompagna ad altre tre più piccole anch’esse di origine vulcanica, si caratterizza per le sue splendide spiagge di sabbia nera e il mare cristallino dove potere fare meravigliose escursioni subacquee. A Fira, si potrà decidere di recarsi a cena in un ristorante del porto ed accomodarsi nelle terrazze per godere del fascino e della bellezza della luna che si riflette nelle acque del mare.
Al centro delle Cicladi si trova invece l’isola di Paros e il suo capoluogo è Parikia, un villaggio con case bianche scintillanti in un dedalo di strette vie nelle quali avventurarsi alla ricerca di botteghe artigiane e negozietti di souvenir. Si potrà fare un tour dell’isola alla scoperta dei monasteri, delle chiese e soprattutto delle spiagge. Ci si potrà recare anche nel centro abitato di Noussa che ha uno dei più bei porti dell’arcipelago e si trova nelle vicinanza di splendide spiagge di sabbia fine e dorata. Anche Creta, con le sue spiagge dalle sponde dolci e l’acqua del mare di colore turchese, regala uno dei spettacoli più romantici ed affascinanti al mondo. Qui, tra un bagno al mare, ed una cena a lume di candela in uno dei tanti ristorantini del centro, ci si potrà dedicare alla scoperta dei numerosi siti archeologici di cui l’isola è ricca oppure dei mulini a pale scolpiti nella pietra ed immortalarli nelle vostre foto. Amorgos è diventata molto frequentata dopo l’uscita del film “The Big Blue” di Luc Besson che è stato girato in parte qui. L’isola non ha molte spiagge e molti preferiscono prendere una piccola barca e recarsi nelle isole vicine. Il suo capoluogo è Chora, un villaggio molto tranquillo che sorge sopra le montagne e dove sembra che il tempo si sia fermato. Insomma, è il luogo ideale per trascorrere col partner vacanze all’insegna del relax. E se vi piacciono le isole tranquille, forse ricorderete il film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores e le scene girate sulla piccola isola di Kastellorizo, che un tempo era uno dei posti più gloriosi del Mar Egeo e dove oggi la vita trascorre lenta. Vi sono poco meno di 300 abitanti che vivono in case con i tetti a tegola, gli infissi variopinti e gli ingressi a cupola. Gente molto cordiale che vi accoglierà con romantiche canzoni del passato. La sera si potrà fare tardi in una taverna, in un caffè o nei kafenia tradizionali, i ristorantini che servono piatti della cucina tradizionale greca.

Quali sono le isole greche più romantiche
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: vacanze all'insegna del romanticismo , la Santorini è la maggiore dell'Egeo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: grecia isole greche vacanze romantiche

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le isole greche più romantiche? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento