Quali sono le migliori spiagge di Kangaroo Island Australia?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Kangaroo Island è una piccola isola situata vicino alle coste meridionali dell’Australia. Piccola se paragonata all’immensità del continente australiano, perchè in realtà è grande come la nostra Valle d’Aosta. Nell’antichità l’isola era attaccata alla terra ferma australiana ed era abitata da aborigeni, ma l’innalzamento delle acque fece si che circa 10000 anni fa Kangaroo si staccò dal continente divenne un’isola.
Chi sceglie di andarci in vacanza lo fa sia per le spiagge che per la natura incontaminata.
Bisogna mettere in preventivo almeno 5 giorni per visitarla bene, considerando che è un viaggio che non si fa sempre nella vita.
Il periodo migliore va da novembre a febbraio che corrisponde all’estate australe, ma nonostante il periodo favorevole non tutte le spiagge dell’isola sono indicate a coloro che vogliono fare vita di mare.
Come sceglierle?
Kangaroo si trova più a sud rispetto alle mete tropicali del pacifico, questo significa che la parte meridionale dell’isola risulta meno temperata.
Le spiagge di Hanson Bay, Stokes Bay, Vivonne Bay e Pennington Bay sono rinomate e apprezzate dagli amanti del surf. Offrono onde altissime e correnti ideali per praticare questo sport. Sono ventose e poco affollate e non sono adatte a chi vuole concedersi una vacanza nel mare “tropicale”.
Ma quest’isola offre anche la possibilità di fare incredibili immersioni e praticare snorkeling.
In questo caso la spiaggia più bella è quella di Western River Cove dove tra le acque cristalline ed incontaminate si può ammirare la rarissima specie di cavalluccio marino chiamato dragone foglia (Leafy Sea Dragon). Altre specie da non perdere sono il pesce dei coralli, l’arlecchino e il Diavolo Blu.
Per gli amanti dello snorkeling è possibile osservare le barriere coralline a pelo d’acqua soprattutto nella parte nord dell’isola.
Per chi ama la vita da villaggio meglio scegliere una struttura nei pressi della costa nord. Bellissime e tranquille le spiagge di Emu Bay, Browns Beach e l’American Beach. Spiagge bianche e sabbiose ideali per una vacanza di tutto relax dove poter nuotare in sicurezza.
Queste spiagge sono particolarmente indicate a coloro che intendono intraprendere il viaggio con tutta la famiglia, magari con bambini al seguito.
Difficile evidenziare gli svantaggi di un viaggio così particolare, perchè ogni angolo dell’isola offre emozioni e addentrandoci possiamo godere del contatto con una natura a noi Europei sconosciuta. Kanguri, Koala e pinguini sono solo alcune tra le specie di animali che possiamo ammirare nei numerosi parchi naturalisti presenti sull’isola.
Sempre parlando di emozioni, una visita la merita la spiaggia di Stokes Bay dove nonostante il vento, possiamo immergerci in una piscina naturale circondata da rocce dove risaltano le acque blu dell’Australia.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quali sono le migliori spiagge di Kangaroo Island  Australia?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: il periodo migliore per visitarla va da novembre a febbraio , per chi pratica surf è il posto adatto

Giudizio negativo Svantaggi: nessuns svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia Kangaroo Island vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori spiagge di Kangaroo Island Australia?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento