Quali sono le più belle spiagge della Corsica

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Corsica per le sue dimensioni è la quarta isola del Mediterraneo e offre una varietà di paesaggi marini, uno più bello dell’altro. Infatti i suoi oltre mille chilometri di costa sono puntellate da calette, cale e spiagge di sabbia bianca tutte bagnate da acque cristalline, popolate da pesci di ogni tipo. Pertanto chi giunge in questa splendida isola ha solo l’imbarazzo della scelta, perché troverà tantissime opportunità per trascorrere le proprie vacanze al mare. Non a caso in Francia, di cui fa parte, la Corsica è conosciuta come l'”isola della bellezza”.
Cominciamo la carrellata delle più belle spiagge con quelle più conosciute e tra le più affollate dai bagnanti locali e dai tanti turisti, ed in particolare quelle site nella Corsica del Sud. Una di queste è la splendida spiaggia di sabbia bianca di Palombaggia che si trova a breve distanza da quella di Santa Giulia. Entrambe sono situate a sud di Porto Vecchio e distano da Bonifacio rispettivamente 30 e 20 km. Sorgono nei pressi di una pineta ombreggiata e dispongono anche di parcheggi dove poter lasciare l’auto. Nella stessa zona vi è la spiaggia di Tamariccia che si contraddistingue per il colore bianchissimo della sabbia e le rocce rosse che fuoriescono dalle acque trasparenti del mare che qui assumono il colore turchese.
Proseguendo alla volta di Bonifacio, si potrà fare un tuffo nelle acque azzurre che bagnano la spiaggia della Rondinara dove vi potrebbe capitare di intravedere qualche mucca passeggiare sulla sabbia.
Anche nella zona a nord di Porto Vecchio è tutto un susseguirsi di spiagge sabbiose, infatti si incontrano quelle che prendono il nome di Tarco, Cannella, Fautea, Solaro, Favone e Scaffa Rossa intervallate da calette, molte delle quali sono delimitate da pinete. Ci troviamo nella cosiddetta Costa di Madreperla, nei pressi del villaggio costiero di Solenzara e le acque del mare sono di un colore verde smeraldo.
Se scendiamo più a sud e ci spostiamo dalle parti di Bonifacio, a est della località incontriamo la spiaggia di Santa Manza, sull’omonimo golfo. E’ un po’ più selvaggia delle altre ma vale la pena andarla a vedere. Ad ovest di Bonifacio invece si potrà fare visita alla Tonnara, che per il vento che la caratterizza è diventato il paradiso di coloro che amano il windsurf, e alla splendida spiaggia di Pianottoli. E sempre nella parte nord ovest della Corsica troverete altre spiagge, tra le più selvagge dell’isola ma non per questo meno frequentate, come quella di Saleccia, nel deserto delle Agriates e quella di Lodo. E più a sud si incontrano le meravigliose calette di L’ll Rousse e poi le spiagge della Balagne. Tra il capoluogo Ajaccio e la località di Calvi invece si trovano le spiagge di Pero, Arone, Caspio e Galeria, solo per citarne alcune. Come vedete abbiamo fatto il giro dell’isola e di spiagge e calette ne abbiamo visitate parecchie ma mi preme annoverare tra queste meraviglie anche le calanche di Piana, che sono delle vere e proprie sculture rocciose di colore rosso che assumono le forme più disparate e si tuffano a picco sul mare, regalando uno spettacolo incantevole a chi le ammira anche solo da lontano. Tant’è che sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quali sono le più belle spiagge della Corsica
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: la spiaggia di Palombaggia è una delle migliori , spiagge di sabbia bianca tutte bagnate da acque cristalline

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: corsica francia vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le più belle spiagge della Corsica? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento