Quali sono i luoghi più belli per la luna di miele

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Maggio, mese di spose: da fine aprile alla fine dell’estate, infatti , settembre compreso , sono moltissimi i matrimoni che vengono celebrati, anche se il costume generale sta cambiando, e sono sempre di più le coppie che decidono di vivere insieme senza formalizzare la propria unione.
Ma anche chi, fedele alla tradizione, sceglie di celebrare il proprio matrimonio in abito bianco stile meringa e ricevimento con 200 invitati, di solito ha già sperimentato la convivenza prima di fare il passo ufficiale, e questo sta portando man mano allo scomparire della classica lista di nozze tra servizi buoni, cristalleria di lusso e lenzuola di lino per lasciare il passo alle molto più pratiche quote per il viaggio di nozze, che è sicuramente la parte della cerimonia più interessante e più apprezzata da qualsiasi coppia di sposi.
La cerimonia è emozionante ma stressante, i preparativi stancanti, la quantità di persone da gestire al ricevimento davvero elevata, ma il viaggio di nozze, di solito, è davvero perfetto, anche perché, scegliendolo spesso come regalo, può essere particolarmente “consistente”: mete esotiche, lontane, per soggiorni lunghi e immersi nel comfort più assoluto, tra tutti gli agi e le comodità.
E i possibili luoghi dove trascorrere il proprio soggiorno a due sono davvero moltissime.
Prima di tutto, si può scegliere tra la visita di un paese lontano e che si vorrebbe visitare da sempre, e la più classica crociera.
Se si opta per le due settimane in nave, con pochi attracchi per visitare in poche ore qualche cittadina esotica, si può direttamente cercare tra le varie compagnie navali che organizzano questo tipo di viaggi, come Costa Crociere, ad esempio, oppure Cataclemon: le isole del Dodecaneso, la Grecia, le coste del Mar Mediterraneo… Gli itinerari vicini sono affascinanti, e la nave promette sicuramente un assoluto relax tra piscina, piccole escursioni, mai stancanti, e la vita di bordo, con l’animazione e gli eventi organizzati dalle compagnie.
Se invece si preferisce un viaggio che davvero non si dimentichi, allora meglio puntare su paesi mai visti: la Tanzania, ad esempio, con le sue splendide coste ed il suo particolarissimo interno tra aree di vegetazione completamente differenti l’una dall’altra.
Oppure la lontanissima Australia, spiagge, distese verdi, altopiani, come la vicina Nuova Zelanda, caratterizzata anche da vaste ed affascinanti aree montuose.
Oppure l’Europa, con un giro nelle città estere più belle del mondo, girando magari in treno tra Parigi, Vienna, Berlino, e seguendo su, fino a Copenaghen, Stoccolma, Oslo.
O ancora, l’Africa, con i suoi meravigliosi ed incantati paesaggi, con i sinuosi baobab e animali esotici da incontrare. Oppure la meta romantica per eccellenza, scelta, e non a caso, soprattutto per i matrimoni invernali: gli atolli di sabbia bianca che si immerge in un mare cristallino e trasparente.
Sì, allora, alle Maldive, alle Seychelles, ai Caraibi, per soggiorni sotto il sole cocente immersi nell’acqua ed in costume da bagno in qualsiasi momento della giornata.
Infine, meta gettonatissima, la Grande Mela, per immergersi nella realtà newyorkese così lontana e tanto tanto affascinante.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quali sono i luoghi più belli per la luna di miele
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: si può scegliere tra la visita di un paese lontano e che si vorrebbe visitare da sempre, e la più classica crociera , la Grande Mela è una meta molto apprezzata

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: luna di miele matrimoni viaggio

Categoria: Varie Viaggio di nozze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i luoghi più belli per la luna di miele? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento