Quand’è il periodo ideale per andare alle Bahamas?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le isole delle Bahamas, scoperte da Cristoforo Colombo durante il suo primo viaggio, si trovano in America Centrale, ad est della Florida e sono bagnate dall’Oceano Atlantico.
Geograficamente le Bahamas si pongono a ridosso del Tropico del cancro, anche se la maggior parte rientra nella fascia climatica temperata. Quindi chi è in procinto di fare un viaggio in queste meravigliose isole dei Caraibi deve sapere che si possono visitare tutto l’anno, ragion per cui il clima non è un fattore così determinante per la scelta del periodo migliore nel quale fare una vacanza alle Bahamas. Pure se vi sono mesi dell’anno che sono da preferire ad altri. Dunque vediamo insieme quali sono.
Abbiamo visto che il clima da queste parti è temperato e quindi le temperature che si registrano sulle isole subiscono solo lievi variazioni durante il corso dell’anno grazie anche ai venti alisei che soffiano da nord-est che rendono le temperature piacevoli. E’ facile imbattersi in temperature che variano tra i 25° C e i 32° C di giorno che la notte scendono tra i 18°C e i 24°C. Solo nelle isole più a sud la temperatura si mantiene alta da giugno ad agosto. Mentre invece quelle più a nord e a ovest in inverno possono rivelarsi fredde.
E’ ovvio che bisogna fare attenzione alla stagione umida che di solito si manifesta tra i mesi di maggio ed ottobre. Le isole hanno una media annua di 1150 mm di pioggia e occasionalmente queste possono essere abbondanti. Ma in questo periodo vi è pure la possibilità che si verifichino gli uragani. Tuttavia proprio i mesi estivi sono quelli ideali per recarvisi in quanto anche l’acqua del mare raggiunge temperature piacevoli e consentono di fare il bagno. La temperatura dell’acqua infatti è simile a quella dell’aria e si aggira attorno ai 25° C.
A questo punto non ci resta che vedere quali fantastici luoghi visitare.
La più grande isola è quella di Andros che si trova a nord-ovest dell’arcipelago, invece quella più a settentrione è la Grand Bahama, la più ricca di parchi e riserve naturali di tutto l’arcipelago.
Ad est si trova l’isola di Abaco, meta ideale per gli appassionati di vela e di immersioni subacquee famosa anche per le sue spiagge bianche e il mare cristallino, mentre tra quelle più note poste a sud-est vi sono le isole di San Salvador, da visitare anche per le tracce ivi presenti del passaggio di Cristoforo Colombo, Eleuthera e Harbour Island. La prima consiste in una striscia di terra strettissima e lunghissima, mentre la seconda si caratterizza per le abitazioni di colore pastello in stile vittoriano. Ed ancora da visitare sono le isole di Cat, Long Island, Exuma, Acklins, Mayaguana, Croked e, più a sud, l’isola di Great Inagua. Tutte si caratterizzano per le acque cristalline e per i chilometri di spiagge bianchissime.
Tra le spiagge più note ricordiamo quella di colore rosa di Harbour Island e, nell’isola Grand Bahama, quella che va sotto il nome di Gold Rock Beach. Splendida è anche quella di Treasure Cay con la sabbia finissima bianca e, a Long Island, Cape Santa Maria Beach, considerata una delle più belle spiagge al mondo.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quand’è il periodo ideale per andare alle Bahamas?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: fare attenzione alla stagione umida che di solito si manifesta tra i mesi di maggio ed ottobre , ci sono molti luoghi da visitare

Giudizio negativo Svantaggi: E' facile imbattersi in temperature che variano tra i 25° C e i 32° C di giorno che la notte scendono tra i 18°C e i 24°C

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bahamas estero vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quand’è il periodo ideale per andare alle Bahamas?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento