Quand’è il periodo ideale per visitare il Messico?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Messico è una nazione, che occupa la parte più a sud dell’America Settentrionale. Confina con gli Stati Uniti d’America, il Golfo del Messico, Mar dei Caraibi, Oceano Pacifico e con due stati dell’America Centrale: Belise e Guatemala. E’ una democrazia costituita da 31 stati federali più un distretto, occupa il quattordicesimo posto nella classifica delle nazioni più estese del mondo. Con la popolazione, che supera i centodieci milioni di abitanti, è anche il paese più grande al mondo dove si parla la lingua spagnola, esistono però anche molte minoranze e lingue indigene. Non si sono dubbi nel visitare questa nazione ricca di fascino e cultura. Il paese ha una grande diversità climatica, data l’enorme estensione. Le coste data la presenza degli oceani sono calde e molto umide, la parte più interna è invece temperata e asciutta, le temperature diventano più rigide quando si sale in alta quota, in alcuni periodi dell’anno si sfiorano anche i zero gradi. Non esiste un periodo dell’anno ideale per visitare questa nazione, molto dipende anche da dove si decide di andare. Personalmente il periodo che preferisco è quello che va da ottobre a marzo, infatti mentre in Europa le temperature sono molto basse e rigide, in Messico, soprattutto lungo le coste sono temperate. La nazione è soggetta anche a lunghi periodi di pioggia, che nelle zone tropicali possono dare problemi a causa dell’umidità e del forte caldo. L’apice viene raggiunto tra luglio e settembre, ma è tutto molto relativo, dal momento che è anche il periodo che vede il maggiore afflusso turistico balneare. Un viaggio in Messico è consigliato a chiunque. Questa nazione ha un’offerta turistica e culturale molto interessante. Uno degli stati maggiormente visitato è la penisola dello Yucatàn, cullla della civiltà Maya, dove sono conservati alcuni dei più importanti reperti archeologici del mondo. La città più popolata è Città del Messico, che raggiunge i 40 milioni di abitanti se si considerano anche tutte le città periferiche, che sono nate intorno, è situata a oltre 2000 metri di quota. A pochi chilometri dalla capitale si trovano le rovine di Teotihuacàn, dove si trovano i resti aztechi della Piramide della Luna e quella del Sole. Le coste sono invece contraddistinte da sabbia bianchissima e paesaggi naturali molto suggestivi, Acapulco in primis.
I prezzi variano a seconda del periodo dell’anno. Il costo maggiore spesso non è il soggiorno ma il biglietto aereo per raggiungere
questa nazione, che supera i 600 euro. Molto dipende anche dal tipo di soggiorno e dagli spostamenti, è sempre preferibile acquistare con largo anticipo un pacchetto tutto compreso, prezzo medio per una settimana supera i mille euro.
Gli unici svantaggi possono riscontrarsi nei servizi in alcune zone, è preferibile non viaggiare da soli, dato il forte numero di rapine e furti in alcune zone delle grandi città. Quando si viaggia è sempre un bene avere anche un’assicurazione per le cure mediche, se si decide di restare per lunghi periodi. I vantaggi sono di gran lunga migliori, la cultura, la storia, l’ospitalità della gente, il mare e le spiagge rendono un soggiorno in questa nazione unico ed intimenticabile.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quand’è il periodo ideale per visitare il Messico?
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: I prezzi variano a seconda del periodo dell'anno , Molto dipende anche dal tipo di soggiorno e dagli spostamenti

Giudizio negativo Svantaggi: è preferibile non viaggiare da soli

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: estero Messico vacanze

Categoria: Estero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quand’è il periodo ideale per visitare il Messico?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento