Quand’è il periodo migliore per fare una crociera in Norvegia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Norvegia è appartiene geograficamente all’Europa del Nord, per molti questa terra è nota come Scandinavia.
La Norvegia è una delle nazioni più fredde del pianeta, la punta estrema del territorio norvegese è rappresentata da Capo Nord, l’ultimo avamposto umano verso il polo nord.
Un clima molto rigido con temperature che arrivano molto sotto lo zero, in alcuni casi sfiora i meno trenta.
La capitale della Norvegia è Oslo, città situata nella parte meridionale del paese, il clima della capitale è molto più mite.
La Norvegia è una splendida meta per le vacanze, le avverse condizioni atmosferiche che s’incontrano durante l’inverno non permettono lo sviluppo del turismo per gli amanti della natura.
La soluzione migliore per conoscere la Norvegia è di fare una Crociera per ammirare più località, più panorami naturali.
La principale attrazione naturale della Norvegia è rappresentata dai fiordi che in alcuni tratti appaiono ancora selvaggi.
Per ammirare al meglio le bellezze naturali della Norvegia, occorre fare una crociera, il periodo migliore è l’estate.
Nel periodo estivo si riescono a godere temperature comprese tra quindici e diciotto gradi, temperature fresche rispetto ai trentaquattro / trentotto gradi che siamo abituati a sopportare nei mesi di luglio e agosto.
L’estate norvegese non è stressante, non c’è l’afa che contraddistingue le città italiane, una crociera davvero rilassante.
La mia esperienza personale mi porta a consigliare il mese di luglio per ammirare i fiordi a bordo di una nave da crociera, le fresche temperature vi faranno dimenticare che in Italia in quei giorni non si può respirare, non avrei mai immaginato di dover indossare un maglioncino caldo nel mese di luglio, nelle ore serali la freschezza diventa freddo.
Oltre ad ammirare il panorama non dimenticherete certamente gli splendidi tramonti, la latitudine della Norvegia crea un po’ di confusione, chi è abituato ad andare a letto verso le 23 non riuscirà ad addormentarsi perché è pieno giorno.
In effetti, una settimana di crociera è insufficiente, ritengo che la crociera ideale in questi luoghi debba essere di quindici giorni, per avere la possibilità di visitare splendide baie e paesaggi unici, gustare i piatti tipici norvegesi che sono preparati con carni selvatiche che non sono presenti nella nostra cultura gastronomica.
Consiglio una crociera di quindici giorni nel periodo tra Luglio e Agosto, quando in Italia non si respira in Norvegia, il clima è come la nostra primavera.
Il paradiso non è solo ai Caraibi o Sharm El Sheik, a volte è dietro l’angolo ma lo ignoriamo.

Il periodo delle crociere ha inizio dal mese di maggio fino alla fine di settembre ma è preferibile evitare il periodo iniziale e quello finale, le condizioni climatiche potrebbero creare qualche problema, le temperature sarebbero troppo fredde e si potrebbero incontrare ancora venti gelidi.

In Norvegia la natura è ancora intatta e selvaggia, siamo ancora in tempo per ammirarla in queste condizioni.

Una terra che rimarrà per sempre nel vostro cuore così com’è rimasta nel mio non dimenticherò mai gli splendidi panorami ammirati tra i fiordi norvegesi.

Alcune zone della Norvegia sono protette dall’Unesco perchè definite patrimonio dell’Umanità.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quand’è il periodo migliore per fare una crociera in Norvegia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Goditi il romaticismo e il divertimento delle crociere in Norvegia , La soluzione migliore per conoscere la Norvegia è di fare una Crociera per ammirare più località, più panorami naturali

Giudizio negativo Svantaggi: L'unico svantaggio potrebbe essere il costo della crociera

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: crociera Norvegia viaggiare

Categoria: Crociere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quand’è il periodo migliore per fare una crociera in Norvegia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento