Quand’è il periodo migliore per visitare Sidney

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si pensa di partire per un viaggio diverso, davvero lontano, che abbracci paesaggi inesplorati e vasti, non si può non pensare , tra gli altri , alla splendida Australia.
Completamente circondata dall ‘ Oceano , Indiano ad ovest e Pacifico ad est, abbraccia diversi tipi di panorama e di paesaggio, con quattro tipi di vegetazione differente, che va da un basso tappeto di arbusti fino al classico bush , caratterizzato dalla presenza di Eucalipti alti fino a 40 metri.
Il tutto impreziosito da splendidi affacci sul mare, con acqua cristallina e bellissime spiagge, ampie ed a tratti incontaminate.
Un luogo davvero incantato in cui soggiornare e da visitare.
E se bisogna scegliere una città tra tutte, forse quella che più offre, eclettica e culturalmente vivace , è proprio Sidney, cresciuta esponenzialmente negli ultimi decenni fino a diventare addirittura la città più popolosa a livello internazionale.
Ancora urbanisticamente ancorata al retaggio dell’ottocentesca Gran Bretagna, Sidney offre davvero moltissimo, dagli svariati luoghi di interesse da scoprire alle bellissime spiagge su cui affaccia.
Inoltre, annoverata più di una volta tra le città più serene e vivibili del mondo, categoria in cui è spesso arrivata per prima, la città attira moltissimi turisti da ogni parte del mondo, provenienti da dovunque per ammirare il bellissimo porto della città, caratteristico e denso di ristorantini e negozi, oppure la bellissima Sidney Tower, la seconda per altezza di tutto l’emisfero australe, 360 metri di altezza dai quale ammirare il golfo su cui affaccia la città, grazie a due piani girevoli che permettono di abbracciare con lo sguardo l’intero panorama sottostante.
Il clima di Sidney è caldo e molto piacevole, anche se il miglior periodo per visitare la città e sicuramente concentrato nelle mezze stagioni. La grande umidità, infatti, fa sì che l’estate sia davvero soffocante, soprattutto quando il termometro arriva a salire a 40 gradi centrigradi e l’umidità ne aumenta di molto la percezione.
In inverno, allo stesso tempo, benché non ci sia mai il vero e proprio freddo, l’umidità diventa sempre e comunque molto fastidiosa.
In primavera ed in autunno, invece, nonostante l’umidità, il clima è molto più sopportabile e la temperatura praticamente perfetta.
Inoltre, il non essere preda di una insopportabile afa , permette di visitare con ben altro vigore luoghi di interesse come la splendida Bondi Beach, spiaggia a sabbia fine, delimitata da due scogliere, che è ogni anno meta di frotte di surfisti, dal momento che la struttura dell’ambiente ed il mare movimentato la rendono perfetta per questo tipo di attività.
Se invece si vuole assistere al notissimo campionato di rugby organizzato dalla città, è bene far coincidere il viaggio con il mese di settembre, durante il quale si sviluppa il campionato e sono fissate le date delle varie partite.
Sebbene bellissimo, si tratta comunque di un viaggio molto costoso (solo il volo andata e ritorno costa circa 1500 euro), ma se si può ne vale davvero la pena.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quand’è il periodo migliore per visitare Sidney
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: I periodi migliori per visitare Sydney sono le stagioni intermedie, primavera e autunno , Marzo-aprile e di ottobre-novembre sono i mesi migliori

Giudizio negativo Svantaggi: La distanza è l'unico svantagio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia sydney viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quand’è il periodo migliore per visitare Sidney? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento