Quando visitare le Cascate del Niagara

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Le cascate del Niagara o Niagara Falls sono un’attrazione naturale situata tra gli Stati Uniti e il Canada. Gli splendidi giochi d’acqua sono apprezzati e conosciuti ovunque infatti vengono turisti da tutto il mondo per osservarle dal vivo e ammirare questo meraviglioso panorama. Con una giornata si visitano sia i salti di acqua della parte canadese sia di quella statunitense, ma per godere pienamente di questo paesaggio è consigliabile alloggiare in uno dei tanti bed and breakfast situati lì e passare una notte romantica sul luogo per poter esplorare le cascate in una veste nuova e diversa. Per chi raggiunge la zona in macchina c’è un piccolo inconveniente un parcheggio molto costoso dove è obbligatorio lasciare l’auto. Se si va in visita negli Stati Uniti sono assolutamente imperdibili le cascate, certo si trovano 600 km di distanza da New York, la meta più gettonata, ma lo spostamento dalla Grande Mela vale la pena anche se il costo è un po’ alto circa sui 390 euro a persona. Il prezzo comprende il volo andata e ritorno da New York a Buffalo e il trasferimento alle cascate, visita su entrambi i versanti e pranzo a buffet con la guida in italiano disponibile però solo in alcuni giorni. Con il volo il paessaggio assume tutto un altro sapore e un’immagine diversa romantica e poetica allo stesso tempo. E’ incluso un giro sul battello per esplorare la grotta e vedere da vicino la bellezza delle cascate, naturalmente è consigliato indossare una giacca a vento o antipioggia perchè l’acqua che cade è copiosa e può bagnarvi. Per questo sarebbe consigliabile anche portarvi un cambio da utilizzare nel caso foste troppo bagnati. Per passare il confine anche se via mare è necessario portare con sè il passaporto per poter visitare il versante canadese.
Purtroppo intorno alle cascate sono state costruiti edifici senza proteggere la risorsa naturale e rovinando il paesaggio. Naturalmente il periodo ideale per visitarle è in estate per una questione di temperature e perchè il clima in Canada d’inverno è molto rigido. Infatti le temperature arrivano a toccare anche -35 gradi, ma le estati sono l’ideale perchè sono fresche e rilassanti con temperature tra i 20 e i 30 gradi. C’è da considerare che anche ad agosto il clima non è paragonabile al caldo dell’estate in Italia, dunque la temperatura è sempre un po’ più basse, soprattutto a causa del vento e della latitudine dove si trova. Oltre le cascate non ci sono altri elementi di nota che caratterizzano la cittadina, a parte i soliti negozi di souvenir e l’immancabile Hard Rock Cafè, l’unica nota di merito è rappresentata dal magnifico spettacolo naturale delle cascate. C’è da dire che a volte il tour per la visita delle cascate è un po’ troppo veloce, ma quello dipende molto dall’agenzia di riferimento e dalla guida stessa. Tra l’altro se non arrivate con il tour organizzato per fare il biglietto e salire sul battello dovete fare una fila molto lunga, ma ne vale la pena. In particolare è splendido vedere il tramonto sulle cascate e le Niagara Falls a mezzanotte con la magia della notte assume tutto un’altra veste.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Quando visitare le Cascate del Niagara
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è un'attrazione naturale , è splendido vedere il tramonto sulle cascate e le Niagara Falls

Giudizio negativo Svantaggi: purtroppo intorno alle cascate sono state costruiti edifici senza proteggere la risorsa naturale e rovinando il paesaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Cascate del Niagara Stati uniti viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando visitare le Cascate del Niagara? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento