Quando visitare Shanghai

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Shanghai con i suoi 16 milioni di abitanti è di certo la città più popolosa della Repubblica Popolare Cinese, nonché sua capitale economica. Conosciuta in passato con il nome di “regina d’Oriente”, essa si affaccia sul mar Cinese Orientale, porzione dell’Oceano Pacifico ed è caratterizzata generalmente da un clima temperato caldo.
Infatti sia l’inverno che l’estate durano abbastanza a lungo e comunque di più della primavera e dell’autunno, che invece si contraddistinguono per il loro clima secco e mite.
E sono proprio queste due stagioni a costituire il periodo migliore per recarsi in visita a questa splendida città, soprattutto i mesi che vanno da aprile a maggio e poi da settembre a metà novembre.
Così si potrà andare tranquillamente in giro per la città alla scoperta delle sue tante attrazioni turistiche come il Bund, considerata dagli europei la Wall Street di Shanghai, dove sono localizzati numerosi hotel, negozi e locali notturni, il quartiere francese testimonianza del suo glorioso passato, oppure il distretto finanziario di Pundong che con i suoi imponenti grattacieli è divenuto il simbolo della nuova Shanghai.
Ma questo è anche il periodo ideale per fare una crociera sul fiume Huangpu che attraversa la città spingendosi fino al mare offrendo magnifiche viste.
L’inverno difatti è piuttosto freddo e le temperature arrivano a toccare mediamente i 3 gradi, mentre la sera possono scendere di parecchio sotto lo zero. La stagione invernale comincia solitamente già nel mese di novembre, quando il freddo si presenta puntuale e le giornate diventano grigie e nebbiose. Per fortuna non vi sono le gelate che colpiscono di frequente altre zone costiere della Cina, quelle che si trovano più a Nord. Ma non mancano le nevicate causate dall’aria fredda proveniente da nord-ovest.
L’estate invece è calda ed afosa, la temperatura media si attesta attorno i 27 gradi e può spingersi sino ai 40 gradi. Ma si caratterizza anche per le piogge abbondanti che cominciano ad abbattersi sulla città soprattutto dalla fine di giugno e per lunghi periodi.
Per cui l’ombrello torna utile in ogni stagione e se decidete di visitarla nei mesi invernali non dimenticate di portare con voi capi di abbigliamento pesante.
L’estate comunque coincide con l’alta stagione, per cui i prezzi degli hotel si mantengono generalmente alti. Ma anche in autunno e in primavera è difficile che si pratichino prezzi meno cari, perché in questo periodo la vita in città è piuttosto movimentata grazie a tanti festival importanti, fiere e convention che attirano numerosi turisti e uomini d’affari.
Nel mese di febbraio solitamente si tiene lo Spring Festival, più comunemente conosciuto come Capodanno cinese, che poi costituisce l’evento principale di Shanghai, quello più atteso dell’anno.
La sua data però varia tra la seconda metà del mese di gennaio e la prima metà di febbraio, e segue il calendario lunare. Si deve attendere l’arrivo della tredicesima luna nuova. Ed è proprio in questi giorni che la città pullula di turisti e visitatori che sostano qui anche per diversi giorni per assistere alle danze dei leoni e dei draghi di cartapesta rossa. Quindi in quest’occasione la città è super affollata e può diventare difficoltoso trovare un albergo libero.

Quando visitare Shanghai
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'estate coincide con l'alta stagione , Il Bund, una simile Wall street di Shangai

Giudizio negativo Svantaggi: D'inverno le temperature sono molto basse

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Cina shanghai vacanze

Categoria: Estero Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quando visitare Shanghai? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento