Come raggiungere Disneyland

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Desiderate farvi un regalo meraviglioso per voi e per i vostri figli? Allora andate a Disneyland! Sarà sicuramente un parco completamente made man, ma ha davvero dell’incredibile e sembra di trovarsi per davvero all’ interno di una favola. Curatissimo in ogni minimo dettaglio, Disneyland Resort Paris è il luogo giusto per trascorrere una vacanza con tutta la famiglia, ma anche per divertirsi con gli amici, o per concedersi un tuffo nei ricordi dell’ infanzia.
Raggiungere Disneyland Resort Paris è molto semplice, dati i collegamenti che da Parigi arrivano fino a Marne – la Vallée, una cittadina a circa 40 km dalla capitale francese. Basta semplicemente prendere la RER dalla gare de l’est ( stazione dei treni est ) e in circa 40 minuti si giunge a Marne – la Vallée. La metro è vicinissima all’ ingresso del parco di Disneyland Resort Paris.
La problematica seria è sempre il ritorno a Parigi, soprattutto quando siete da soli con i bambini e magari sono stanchi. Purtroppo la RER, in maniera anche inspiegabile vista l’ efficienza dei mezzi pubblici francesi, chiude prima dell’ orario di uscita de parco di divertimenti, quindi si è costretti a prendere prima un bus ( lo stazionamento è dietro il parco ) e poi un treno, impiegando circa due ore per ritornare in città! La cosa risulta decisamente molto scomoda oltre che organizzata in maniera pessima. Quindi per chi decide di dedicare più di un giorno a Disneyland l’ ideale è prendere un albergo direttamente sul posto in quanto molto spesso gli alberghi mettono a disposizione navetta gratuite e non per il collegamento fra il parco e l’ albergo.
Ad ogni modo ecco le indicazioni precise per raggiungere Disneyland PAris da PArigi:
1 . arrivare alla stazione principale dei treni di Parigi
2 . scegliere la linea RER A in direzione Marne – la – Vallée – Chessy facendo molta attenzione a non scegliere la metro che si biforca in direzione Boissy – Saint – Léger perchè conduce nella direzione opposta.
3 . fate un biglietto che copra il tragitto fino alla zona 5 e 6 e che costa intorno ai 12,50 euro ( sola andata )
4 . in circa 40 minuti sarete a Disneyland Resort Paris
5 . l’ ingresso ai due parchi per un solo giorno costa sui 56 euro a persona e 47 per i bambini, ma è possibile riuscire a trovare anche offerte e promozioni molto valide sui biglietti.
6 . se pensate di restare a Disneyland più di un giorno, allora vi conviene prendere un biglietto d’ ingresso cumulativo per più giorni.
7 . il mio consiglio è di acquistare i biglietti d’ ingresso prima di arrivare a Disneyland, o in un Disney Store oppure via internet: così eviterete la fila d’ ingresso!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come raggiungere Disneyland
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: è molto semplice arrivarci , la metro è vicinissima all' ingresso del parco

Giudizio negativo Svantaggi: efficienza dei mezzi pubblici francesi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Disneyland parco divertimenti

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere Disneyland? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento