Come raggiungere Fuerteventura

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Una delle isole Canarie preferite dai turisti è quella di Fuerteventura, che si trova nell’Oceano Atlantico, fa parte della provincia di Las Palmas, ed è la seconda isola più grande dell’arcipelago. Con i suoi 75 km di spiagge bianchissime che si alternano a quelle di ghiaino vulcanico, e il clima mite in ogni periodo dell’anno – pensate che qui il sole batte 3 mila ore l’anno – infatti Fuerteventura è una delle mete preferite da coloro che sono in cerca di sole, mare e divertimento.
L’isola è servita dall’aeroporto di El Matorral che si trova a 5 km dalla città di Puerto Rosario, la capitale, che viene utilizzato principalmente per i collegamenti internazionali dalle compagnie aeree low cost, tra cui la Meridiana, l’EasyJet, l’Air Berlin etc. ma vi sono anche voli di linea e voli charter.
I voli sono giornalieri e riguardano un po’ tutte le principali città europee, e pertanto chi fosse interessato a raggiungere l’isola potrà contattare le compagnie aeree attraverso la propria agenzia di viaggi o sul web, oppure i tour operator Teorema ed Alpitour.
Il viaggio in aereo dal nostro Paese dura in media poco più di 4 ore, dipende dall’aeroporto dal quale si ci si alza in volo.
Vediamo nel dettaglio alcune delle compagnie aeree che fanno scalo nell’isola di Fuerteventura. Sul sito www.isole-baleari.it troverete le informazioni per raggiungere in aereo l’isola e l’elenco delle compagnie aeree che partono dagli aeroporti d’Italia tra cui Torino, Lamezia Terme, Palermo, Roma, Milano, Venezia, Bari e Catania, e le tariffe per ogni tratta.
Dicevamo della Easyjet che parte tutti i giorni dall’aeroporto di Milano per la capitale della Spagna e da qui effettua tre collegamenti settimanali con l’aeroporto El Matorral di Fuerteventura. Da Milano prendono il volo anche gli aerei di Eurofly che atterrano direttamente sull’isola. La compagnia Iberia invece effettua voli settimanali da Madrid e Barcellona, mentre invece l’Air Europe e la Spanair collegano Madrid con Fuerteventura. La compagnia aerea Binter Canarias opera ben 23 voli giornalieri di 45 minuti, diretti da Gran Canaria, e si risparmierà se si raggiunge l’isola in aereo e ci si sposterà poi per Fuerteventura utilizzando un volo interno o le compagnie di navigazione che mettono a disposizione i loro traghetti. L’isola di Fuerteventura risulta inoltre collegata anche grazie a delle compagnie aeree tedesche che però partono dalla Germania o dall’Austria e a prezzi convenienti.
Se preferite viaggiare via mare, l’isola di Fuerteventura è raggiungibile anche con i traghetti, ma il viaggio dura un bel po’. Infatti risulta collegata alla vicina isola di Lanzarote al porto di Arrecife, che si raggiunge in traghetto dopo un viaggio di 30 minuti con i mezzi della compagnia di navigazione Olsen ed Armas, oppure dalla Playa Bianca di Lanzarote per il porto di Corralejo, e tra i porti di Morro del Jable e Las Palmas de Gran Canaria. E la si potrà raggiungere pure dal Porto di Cadiz, in Spagna, dopo almeno due giorni di navigazione.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come raggiungere Fuerteventura
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle isole Canarie preferite dai turisti , il viaggio in aereo dal nostro Paese dura in media poco più di 4 ore

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: fuerteventura oceano atlantico vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere Fuerteventura? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento