Come raggiungere il Lago di Garda

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Lago di Garda è un luogo molto gettonato come meta turistica non solo dagli stranieri, ma anche dagli italiani che vogliono rilassarsi in riva al lago unendo cultura e natura. Per raggiungere il lago dipende molto dove è il vostro punto di partenza e in che modo gradite raggiungerlo. Valuteremo le opzioni da utilizzare con i seguenti mezzi in: auto, pullman, aereo e treno.
In auto: Per arrivare al Lago di Garda si può scegliere l’autostrada A4 Milano-Venezia uscendo a Peschiera del Garda, Sirmione oppure Desenzano del Garda. In alternativa si può percorrere l’autostrada A22 Brennero-Modena e proseguire per l’uscita Affi, Lago di Garda Sud oppure Rivereto, Lago di Garda Nord, secondo qual è la vostra direzione. Il costo del pedaggio autostradale per percorrere queste strade varia secondo il punto di partenza, non è dunque possibile specificarlo. Infine per raggiungere i vari luoghi di villeggiatura è possibile prendere la strada statale 45 bis Gardesana Occidentale.
Un’opzione da valutare con la macchina è il car pooling ovvero una sorta di autostop organizzato che sta prendendo piede anche in Italia, con l’ausilio soprattutto di internet. Ci sono molti forum, blog e siti internet dove si possono ricercare passaggi oppure viceversa se si è il guidatore ricercare passeggeri con cui condividere le spese.
In pullman: Esistono due linee di appoggio per i mezzi pubblici che coprono tutta la costa del Lago di Garda. La prima è per le rive veronesi e si chiama Aptv Verona, l’altra per lo spazio bresciano e si chiama Trasporti Brescia. Il trasferimento in pullman può funzionare per chi si muove da zone limitrofe è economico ed ha una gamma di orari molto ampia.
In aereo: Per chi vuole volare ci sono diverse opzioni alle quali però va abbinato un taxi, un pullman per spostarsi o il comodissimo transfer service con cui è possibile raggiungere tutte le località di villeggiatura della costa del lago. Si può scegliere se atterrare all’aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca o al Gabriele D’Annunzio di Brescia Montichiari oppure all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.Il prezzo dipende dalle compagnie a cui si fa riferimento.
In treno: Per raggiungere il Lago di Garda in treno le stazioni più vicine sono Verona oppure Peschiera del Garda e sono fermate delle linee Milano- Venezia e Roma Brennero. I prezzi vanno da un minimo di 72 euro ad un massimo di 140 con il freccia rossa in prima classe se si parte da Roma, invece se si ha base a Milano il costo scende dai 9 euro ad un massimo di 24 euro. Ci sono molti treni che si possono prendere sia intercity sia diretti, dipende sempre dal luogo di partenza.
L’auto dà il vantaggio dell’indipendenza e della convenienza se si è in molti. Il treno non è forse la scelta più economica ad oggi passano tante ore di viaggio e non tra le più comode. L’aereo se si trova una promozione con compagnia low cost può essere un’opzione interessante, ma poi c’è la necessità di spostarsi con i mezzi o affitando un auto in loco. Il pullman è comodo solo per chi vive nei dintorni.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come raggiungere il Lago di Garda
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: l'auto dà il vantaggio dell'indipendenza e della convenienza se si è in molti , l'aereo se si trova una promozione con compagnia low cost può essere un'opzione interessante

Giudizio negativo Svantaggi: il pullman è comodo solo per chi vive nei dintorni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: garda lago di garda turismo

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere il Lago di Garda? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento