Come raggiungere la Corsica

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Se dovete raggiungere la Corsica sappiate che questa dispone di ben 4 aeroporti che si trovano ad Ajaccio (Campo dell’oro) dal quale dista 5 km, a Figari (Sud Corse) dal quale dista 4 km (utilizzato principalmente dalle compagnie low cost), a Bastia (Poretta) dal quale dista 17 km e a Calvi (Sainte Catherine) frequentato specialmente nel periodo estivo. L’isola risulta ben collegata soprattutto dalla Francia dalla quale si alzano in volo la maggior parte degli aerei che atterrano in Corsica. Ed in particolare la si potrà raggiungere sia da Parigi che da Lione. Soltanto l’aeroporto di Figari rimane fuori da queste tratte. Anche le città di Bordeaux, Nantes, Strasburgo, Lille e Mulhouse sono collegate con gli aeroporti di Basta e Ajaccio ma stagionalmente, pertanto prima di mettersi in viaggio sarebbe opportuno informarsi, perché soprattutto in estate agli aerei di linea si aggiungono anche numerosi voli charter, sia dall’Italia che da altri paesi europei. Una delle compagnie aeree francesi che volano su questi cieli è quella che prende il nome di Compagnie Corse Mediterranée. E sui siti delle compagnie aeree si dovrà prendere visione anche degli orari e dei giorni delle partenze, perché subiscono frequenti cambiamenti.
Per quanto riguarda invece il collegamento via mare, questo risulta meno difficoltoso ed il più utilizzato, anche perché i collegamenti sono numerosi e spesso anche le tariffe sono molto convenienti. Sarebbe però opportuno prenotare in anticipo perché le offerte sono limitate e dipendono dal numero di posti a disposizione. Dall’Italia ad esempio ci si potrà imbarcare dai porti di Genova, Livorno, Porto Torres ma anche da Savona e dalla più vicina Sardegna. Tra le compagnie che solcano le acque italiane vi sono la Corsica Ferries che salpa da Livorno alla volta di Bastia e da Savona per raggiungere Bastia, Calvi e L’ll Rousse. Vi è anche la Moby Lines che unisce i porti di Genova e Livorno a Bastia e la Sardegna a Bonifacio, partendo da Santa Teresa di Gallura. A quest’ultimo collegamento provvede anche la Corsica Ferries e la Saremar. La compagnia di navigazione Grimaldi Lines invece collega i porti di Civitavecchia e di Livorno con quello di Porto Vecchio. Basterà dare un’occhiata sul web per prendere visione di tutti i collegamenti marittimi e delle altre compagnie di navigazione che vi condurranno nella splendida isola della Corsica. Ricordate che nel periodo estivo troverete a vostra disposizione più traghetti e che questi in inverno calano di numero ma costano di meno.
Una volta giunti sull’isola la si potrà girare in lungo e in largo preferibilmente con un’auto privata perché, rispetto agli altri tipi di automezzi che troverete sul territorio, offre più flessibilità. Sull’isola infatti troverete anche i taxi, che sono piuttosto costosi, e gli autobus che però risulterà difficile prendere nelle giornate di festa e la domenica ed inoltre non partono con regolarità, come del resto nella maggior parte delle altre località del nostro Paese. Potrete altrimenti usufruire della ferrovia, ad un solo binario, che regala viste meravigliose sul paesaggio che attraversa.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come raggiungere la Corsica
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: dispone di ben 4 aeroporti , il metodo più utilizzato è quello marittimo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: corsica isola viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere la Corsica? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento