Come raggiungere le Isole Lofoten

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Per chi fosse interessato ad ammirare lo spettacolo che va sotto il nome di “sole di mezzanotte” e vuole raggiungere le isole Lofoten, ecco di seguito alcune informazioni utili. Le isole Lofoten si trovano in Norvegia e sono famose anche perché in inverno vi si può ammirare la cosiddetta aurora boreale. Le isole si raggiungono in aereo, con la nave e in treno, ma ci sono anche gli autobus che vi ci porteranno.
Dall’aeroporto di Oslo tutti i giorni si alzano in volo gli aerei che lo collegano all’aeroporto di Evenes sito nelle vicinanze delle città di Harstad e Narvik, utilizzato spesso dalle compagnie low cost, in circa un’ora e mezza. Anche in treno si potrà raggiungere Narvik, quotidianamente e con partenza dalla stazione di Stoccolma-Goteborg.
Una volta giunti a Narvik per recarsi alle isole si potrà fare uso degli autobus pubblici che partono con cadenza giornaliera oppure prendere in auto la cosiddetta Lofast, una strada che vi consente appunto di raggiungere le isole dalla terraferma senza dover fare ricorso alle navi. Il percorso ha una durata di due ore e mezza e prende inizio da Evenes e vi condurrà a Svolvaer, la città gemellata con il comune di Ancona, che si affaccia a sud e nel Mar di Norvegia.
Dall’aeroporto Gardermoen di Oslo si potrà partire alla volta delle isole Lofoten tutti i giorni pure per raggiungere l’aeroporto di Bodø, anche in questo caso in circa un’ora e mezza di volo, oppure tramite il treno, sempre con partenza da Oslo ed anche da Trondheim e Fauske. Basterà mettersi in contatto con le Ferrovie Norvegesi per conoscere gli orari e prenotare il biglietto al seguente indirizzo internet http://www.nsb.no/?lang=en_US
Da Bodø poi si potranno raggiungere le isole Lofoten sempre via aereo in 20-30 minuti di volo, tutti i giorni dell’anno e sia per raggiungere Vaerøi che per fare scalo a Leknes e Svolvaer. Se preferite potrete prendere gli autobus pubblici che vi condurranno da Bodø a Svolvaer, oppure i traghetti che dal porto di Bodø salpano alla volta di Moskenes, Vaeroy e per Røst. In alternativa, si potrà raggiungere la città di Skutvik, a nord di Bodø in auto e da lì partire in traghetto verso Skrova o Svolvaer. I traghetti partono tutti i giorni e la compagnia di navigazione alla quale fare riferimento è la Torghatten Nord che trovate al seguente indirizzo internet: http://www.torghatten-nord.no/english/default.aspx.
Come potete vedere vi sono davvero tante opportunità per raggiungere le Lofoten, basterà soltanto sapersi organizzare e pianificare il proprio viaggio. Inoltre i porti di Stamsund e di Svolvaer tutti i giorni vengono serviti anche dalle navi dell’Hurtigruten e pertanto sarete in grado di fare interessanti escursioni sia a nord che a sud delle isole e visitare altre località importanti. Ad esempio potrete prendere il battello che parte da Reine e fare visita allo splendido fiordo di Reinefjorden.
E nel caso in cui desiderate muovervi in auto, pullman, elicottero e catamarano vi sono diverse ditte dove poterli prendere a noleggio, anche se sarebbe meglio muoversi utilizzando i mezzi pubblici.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come raggiungere le Isole Lofoten
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: il sole di mezzanotte è uno spettacolo molto famoso di questo paese , vi sono diverse ditte dove poterli prendere a noleggio diversi mezzi di trasporto

Giudizio negativo Svantaggi: sarebbe meglio muoversi utilizzando i mezzi pubblici

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Isole Lofoten Norvegia viaggio

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere le Isole Lofoten? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento