Come raggiungere San Teodoro

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il comune di San Teodoro si trova Gallura, Sardegna, in provincia di Olbia-Tempio ed è conosciuta ed apprezzata per le sue splendide spiagge che si susseguono per i 37 km del litorale.
Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in questo questa parte della Sardegna vediamo come fare per raggiungere la località. Come dicevamo la località si trova nella Gallura, ovvero nella parte nord-est della Sardegna e si affaccia sul mar Tirreno. L’aeroporto più vicino è quello di Olbia dove ha sede anche lo scalo portuale al quale dovete fare riferimento. La viabilità stradale della zona è in buone condizioni e permettono di raggiungere San Teodoro facilmente in auto. In particolare da Olbia, la località dista una trentina di km e la si raggiunge percorrendo la SS. 131 dcn verso Nuoro, oppure la SS 125 sempre in direzione di Nuoro.
L’aeroporto di Olbia è uno scalo nazionale ed internazionale ed accoglie centinaia di migliaia di viaggiatori diretti soprattutto in Costa Smeralda ed è servita da servizi di trasporto pubblici e privati, tra cui strade, ferrovie ed autobus. Anche lo scalo portuale di Olbia viene servito da diverse compagnie di trasporto pubblico e privato e con orari piuttosto flessibili che vi consentiranno di spostarvi comodamente anche nei giorni festivi e per tutta la giornata. Se fate scalo all’aeroporto di Alghero, nella parte opposta dell’isola, potrete raggiungere Olbia tramite la S.S. 597, che utilizzerete anche se provenite dal porto di Porto Torres. E poi da Olbia dovrete prendere la SS 131 o la Strada Statale 125 verso Nuoro. Dalla città di Nuoro invece basterà prendere la S.S. 131 in direzione di San Teodoro-Olbia e in poco più di un’ora si raggiunge la località.
Non conviene invece fare scalo all’aeroporto di Cagliari, nel sud dell’isola, perché per raggiungere San Teodoro occorre percorrere oltre 250 km. Infatti la SS 131 vi condurrà sino ad Abbasanta e da qui dovrete prendere la 131 bis in direzione di Nuoro-San Teodoro-Olbia.
Il porto di Arbatrax dista da San Teodoro circa 165 km, mentre quello di Golfo Aranci una cinquantina di km.
Per quanto riguarda le compagnie di navigazione che salpano alla volta della Sardegna vi segnalo la Tirrenia Navigazione (scalo ai porti di Olbia, Golfo Aranci, Cagliari, Porto Torres e Arbatrax), la Sardinia Ferries (scalo porto di Golfo Aranci e Cagliari), Grando Navi Veloci (scalo Olbia, Porto Torres), Moby Lines (scalo Olbia), la Linea dei Golfi (scalo Olbia, Cagliari) e la Enermar (scalo Palau, La Maddalena). Per quanto riguarda le compagnie aeree alle quale fare riferimento per raggiungere l’isola sono le seguenti: la Meridiana (aeroporto di Olbia e Cagliari), l’Alitalia (aeroporto di Alghero e Cagliari), l’Airone (aeroporto di Cagliari), Easyjet (aeroporto di Olbia e Cagliari), la Lufthansa (aeroporto di Cagliari ed Olbia), l’Hapag Lloyd Express (aeroporto di Olbia), la Ryanair (aeroporto di Alghero), l’Alpi Leages (aeroporti di Alghero, Cagliari ed Olbia) e la Wind Jet e molte di esse propongono offerte vantaggiose.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come raggiungere San Teodoro
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: lo scalo portuale di Olbia viene servito da diverse compagnie di trasporto pubblico , il porto del Golfo Aranci dista da San Teodoro una cinquantina di km

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: san teodoro Sardegna viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come raggiungere San Teodoro? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento