Recensione 10 hotel 5 stelle a Firenze

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Città d’arte per eccellenza, Firenze permette di trascorrere un soggiorno davvero divertente ed interessante, non solo per la presenza dei moltissimi monumenti e musei da ammirare, ma anche per la vivacità della sua vita notturna e della sua vita mondana.
Non è un caso che sia una delle mete più gettonate, non solo dai turisti italiani e per soggiorni brevi, ma anche dai visitatori che arrivano dall’estero e per vacanze vere e proprie, che permettono di ammirare con maggiore tranquillità le meraviglie di questa bellissima città.
Se poi se ne ha la possibilità economica, Firenze offre una vastissima gamma di alberghi a cinque stelle, lussuosissimi, eleganti, ma con costi ovviamente proporzionati ai servizi e all’ambiente offerti agli ospiti.
Il primo che merita di essere menzionato è sicuramente ” Palazzo Vecchietti”, albergo lussuosissimo in un edificio trecentesco progettato dal Giambologna: all’eleganza degli arredi e dei tendaggi si aggiunge un servizio particolarmente lussuoso, con un assistente personale che verrà assegnato all’arrivo dell’ospite e che ne avrà cura per tutta la durata del suo soggiorno, il tutto ad un costo che parte dai 350 euro a notte per la matrimoniale più semplice, ed a seconda della stagione turistica.
Ugualmente caro, ed ugualmente sfarzoso, il “Regency Hotel”, bellissima struttura nota per la sua tranquillità e per la sua riservatezza, a poche centinaia di metri dal centro storico della città, che si può raggiungere tranquillamente con una passeggiata. Prezzi leggermente più contenuti (partiamo per una analoga soluzione dai 250 euro a notte ), per il Grand Hotel Villa Medici, impreziosito da una bellissima terrazza dove si può mangiare ammirando un panorama mozzafiato sulle meraviglie fiorentine. Si tratta inoltre dell’unico hotel della città a poter disporre , nonostante si trovi in pienissimo centro storico, di un giardino interno e di una bellissima piscina a disposizione degli ospiti, nonché di un centro fitness aperto a tutti i turisti che alloggiano nell’hotel.
Ma quella di Villa Medici non è l’unica terrazza della città: un po’ fuori dal centro storico, in una meravigliosa villa rinascimentale, il Relais & Chateau Villa La Vedetta,
solo 18 tra camere e suite per un soggiorno nel lusso più sfrenato, immerso nel verde e con una piscina panoramica con zona idromassaggio, il tutto a partire da poco più di 350 euro a notte.
O la terrazza, molto più sobria ma dalla vista mozzafiato, dell’Hotel Via de’ Tornabuoni, sita sulla sommità di una antica torre medievale su Ponte Vecchio, a partire dai 200 euro a notte circa, oppure quella lussuosa, dall’arredamento moderno e lineare, che impreziosisce il Westin Excelsior di Firenze, prestigioso cinque stelle sulle sponde dell’Arno.
Senza terrazza, ma assolutamente non da meno per arredamento sfarzoso e servizio cortese e lussuoso, la residenza d’epoca di Palazzo Niccolini al Duomo, dall’arredamento settecentesco, il Relais Santa Croce, su Via Ghibellina, dai 330 euro, con affreschi originali del 1700, oppure ancora il sontuoso Helvetia Bristol ottocentesco, con uno splendido giardino d’inverno. Infine, non da meno, il Golden Tower Hotel, luminosissimo e raffinato, ed il Salviatino, su una collina panoramica con un completo centro termale a disposizione.

Recensione 10 hotel 5 stelle a Firenze
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Alcuni degli alberghi elencati qui sopra sono dotati di piscina , Alberghi molto lussuosi anche vicino al centro storico

Giudizio negativo Svantaggi: Hotel cari ma realizzati in modo sontuoso

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: alberghi Firenze toscana

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Recensione 10 hotel 5 stelle a Firenze? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento