Recensione 10 hotel economici a Firenze

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Firenze: città incantevole , città d’arte , una delle città turistiche italiane per eccellenza, densa di visitatori in qualsiasi giorno dell’anno , e provenienti da qualsiasi zona del pianeta , culla del nostro idioma e della nostra civiltà, che si può artisticamente attraversare girando per la Galleria degli Uffizi , passeggiando su Ponte Vecchio oppure semplicemente ammirando Piazza della Signoria dal suo centro , scorrendo con lo sguardo Palazzo Vecchio ed il David di Michelangelo.
Insomma, non c’è da stupirsi se si tratta di una meta turisticamente ambitissima: il problema è il suo costo.
Si tratta infatti di una delle città nostrane più care , proprio per risposta ad un flusso incessante di visitatori.
Le camere matrimoniali difficilmente costano meno di 200 euro a notte , a meno che non si conoscano i nomi degli alberghi in cui spendere meno. Una delle soluzioni migliori , se si vogliono contenere i costi, è quella di ricorrere ad un bed and breakfast, dove , per letto e colazione , difficilmente si spende di più di un centinaio di euro a notte.
Se invece si è proprio alla ricerca di alberghi economici , i nomi non sono poi così tanti: l’Hotel “Moderno” , ad esempio , che permette di pernottare con prima colazione con costi a persona che sono inferiori ai 50 euro , sempre a seconda della stagione turistica , ovviamente. Quattro stelle, deve il costo inferiore alla posizione , a circa 8 – 10 chilometri dal vero e proprio centro storico della città. Sempre quattro stelle e con lo stesso problema, il Grand Hotel Mediterraneo , poco più vicino ed infatti poco più caro, ma sempre quattro stelle con tutti i comfort, come il precedente, dal servizio in camera (che distingue nettamente gli hotel dai bed and breakfast)all’aria condizionata.Sempre quattro stelle il President, ad un paio di chilometri da Santa Maria Novella, quindi comodo se si raggiunge la città in treno. Se invece ci si accontenta di un tre stelle, la scelta diventa ben più vasta: molto grazioso il Relais Stibbert, pensioncina ben curata e molto pulita, o l’Hotel Firenze Nuovo Palazzo di Giustizia, vicino all’aeroporto, con quasi 120 stanze luminose e ampie, o ancora l’Hotel Firenze Aeroporto, elegante e perfetto per viaggi d’affari, soprattutto per la comodissima posizione. Se invece si vuole scendere addirittura alle due stelle, si può osare l’affascinante Locanda per Artisti, che sorge in una struttura risalente al 1300, e nei secoli scorsi inglobata in un antico monastero.
Se la cornice è decisamente particolare e la vicinanza al Duomo, circa 800 metri, la rende molto comoda, al contempo si tratta di un 2 stelle, quindi i servizi, come i prezzi, sono ben più contenuti. Stesso discorso per il Maxim in via de’Calzaiuoli, o per l’hotel Masaccio ed il Piccolo, ma se quello che ci interessa è la pulizia ed un ambiente confortevole e tranquillo dove soggiornare, queste strutture meritano assolutamente considerazione, per risparmiare e trascorrere comunque un sereno e piacevole soggiorno.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Recensione 10 hotel economici a Firenze
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Gli agriturismi sono ideali per chi non vuole spendere una fortuna , Maxim in via de'Calzaiuoli è il posto ideale per chi si volesse fermare un weekend

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono svaantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Firenze hotel low cost

Categoria: Strutture Alberghiere Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Recensione 10 hotel economici a Firenze? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento