basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
La Grande Mela è notissima non solo per il glamour ed il lusso che rappresenta , oppure per il fatto di essere emblema di una delle maggiori potenze (se non la più importante) a livello internazionale , o ancora per la realtà tutta peculiare che vi si respira e vi si vive.
New York , è risaputo in ogni altra parte del mondo , è la città che non dorme mai , dove è possibile acquistare qualsiasi cosa , cibo compreso , a qualsivoglia ora del giorno e della notte.
Se a questo si aggiunge il fatto che ci si trova in una città davvero interraziale , con un mix di culture perfettamente integrate , ognuna con una sua cucina caratteristica , si evince con facilità che è forse la città al mondo in cui è più semplice sperimentare cucine di tutto il pianeta.
E fra tutte , una di quelle più apprezzate e amate è quella thailandese.
Cucina basata sull’utilizzo di alcuni ingredienti di base , come il riso , il pesce , le verdure ed il pollo , tutte sapientemente miscelate con aromi speziati ed esotici (uno degli ingredienti principali dei piatti è il latte di cocco) , si tratta di un’alimentazione estremamente equilibrata da un punto di vista nutrizionale , e , dulcis in fundo , molto molto economica.
Basti pensare che in tutti i punti vendita thai che costellano la città si può mangiare , facendo un pasto completo , spesso a portar via , con costi che vanno da 1 a 15 euro. Insomma, prezzi davvero bassi, con l’unico inconveniente , soprattutto se si è ospitati dalla Grande Mela per ragioni turistiche , di dover riuscire a trovare un posto dove consumare la cena, cosa in alcuni casi molto scomoda o non troppo semplice.
Meglio allora rivolgersi a ristoranti veri e propri , come il “Montien Thai Restaurant ” , in pieno Greenwich Village , che offre una cucina davvero thailandese , senza eccessive contaminazioni ed adattamenti per il palato statunitense, caratterizzato da un servizio cortesissimo , un ambiente caldo e raccolto , ed anche qui un prezzo che spazia tra i 20 e i 30 euro a persona , per un pasto molto particolare in una deliziosa atmosfera.
E’ invece nell’elegante quartiere di Chelsea il noto “Pad Thai” , che offre pasti ottimi in un’atmosfera molto tranquilla , ad un costo medio di circa 18 euro a persona.
Anche qui l’arredamento caratteristico , mixato con un servizio sapiente e cordiale , ne fanno un risotrante dove , dopo averlo sperimentato , si ritorna di sicuro almeno una volta durante il soggiorno , prima di ripartire.
Ma una menzione particolare va al ” Pukk” , anche questo in pieno Greenwich Village , delizioso ristorantino con una grande peculiarità , ovvero una cucina thai con alternativa vegetariana , oppure addirittura vegana.
Una cucina ottima ad una media di meno di 10 euro a persona , per mangiare bene senza alcun impatto sull’ambiente.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Recensione 5 hotel economici a Maiorca » « Dove soggiornare a Levanto
Vantaggi: Locali puliti, moderni ed eleganti , La cucina tailandese ultimamente è molto apprezzata in tutto il mondo
Svantaggi: Nessun svantaggio
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: mangiare new york tailandese
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Recensione dei migliori ristoranti tailandesi a New York? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento