Rijksmuseum, il museo simbolo dei Paesi Bassi

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Rijksmuseum è uno dei musei più famosi dell’Olanda dove sarà possibile ammirare opere di fama internazionale come la “Ronda di Notte” di Rembrandt o “La Lattaia” di Vermeer portando a casa sensazioni ed emozioni indimenticabili.

Il museo è ricco di collezioni spettacolari e circondato da splendidi e curati giardini, anch’essi ricchi di arte grazie alle magnifiche sculture. Il Rijksmuseum è un edificio imponente e dall’aspetto inconfondibile dato dai suoi mattoni rossi. Da sempre simbolo della città di Amsterdam, è stato riaperto nel 2013 dopo un lungo periodo di ristrutturazione durato circa 10 anni.

Nelle sale sono presenti opere di Rembrandt, Van Gogh e Vermeer e vederle dal vivo, osservando pennellate e dettagli sarà un’esperienza sensazionale. Nel Rijksmuseum sono ospitate oltre 7000 opere d’arte, in gallerie che si estendono per almeno 1,5 km. Proprio per le sue dimensioni, è fondamentale pianificare in modo preciso la visita per non rischiare di perdere niente.

Vantaggi: la possibilità di ammirare dal vivo opere famosissime

Svantaggi: potrebbe non bastare una sola giornata per poter visitare l’area e quindi bisogna pianificare con cura il tour

Rijksmuseum, il museo simbolo dei Paesi Bassi
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Rijksmuseum, il museo simbolo dei Paesi Bassi? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento