Safari nel deserto

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Fare un safari nel deserto è sempre un’ esperienza esaltante: notti al freddo sotto le stelle, nel silenzio assordante delle dune che sembra condurci in un mondo parallelo, e giorni al sole cocente, dove il panorama muta al primo soffio di vento e tutto è in divenire.
Intraprendere un safari è una cosa che ve preventivata e organizzata per bene, perchè con il deserto non si scherza: ci si può perdere in un attimo a causa del su citato movimento delle dune, oppure essere attaccati da animali velenosi come i temibili scorpioni. Insomma in questi casi è bene affidarsi ad una guida esperta che conosce il percorso da seguire e sa come comportarsi in ogni evenienza.
L’ Africa è sicuramente il posto migliore per fare un safari: terre confinate e ricche di magia, dove vi è la possibilità, oltre che di fare un safari nel deserto, anche di poter seguire gli animali sui percorsi migratori, oppure girare per la savana alla scoperta delle meraviglie naturalistiche del luogo.
I paesi dove poterli fare sono diversi: Kenya, Tanzania, Namibia, Sud Africa, Zimbabwe, Botswana, Tunisia, Egitto, Marocco. Insomma ogni paese ha la sua specializzazione, chi dedicata prettamente al deserto e chi invece dedicata agli animali e alle bellezze naturali.
Il mio consiglio spassionato è sempre quello di rivolgervi ad agenzie specializzate, o al vostro agente di viaggio di fiducia, ed organizzare assieme il safari: questi vi saprà consigliare i tour operator specializzati e più affidabili per questo tipo di turismo; quali saranno le eventuali vaccinazioni e/o profilassi da adottare rispetto al paese che si andrà a visitare; quali documenti sono necessari ( visti, passaporti, patenti per la guida di autoveicoli, ecc. ); in che periodo le condizioni climatiche sono più favorevoli per intraprendere un safari. Soprattutto quest’ ultima cosa andrà valutata per tempo e con serietà: fare un viaggio del genere quando ci sono le piogge equivale a rovinarsi tutta la vacanza!
Ad ogni modo i luoghi migliori per fare un safari sono:
1 . Chobe Nationa Park in Botswana ( cara come meta, ma ne vale la pena );
2 . Hwange National Park in Zimbabwe;
3 . Masai Mara in Kenya;
4 . Ngorogoro in Tanzania ( magari con una bella estensione mare a Zanzibar );
5 . Kruger in Sud Africa: si tratta di bellissime riserve private;
6 . Sassulvlei in Namibia: in mezzo al deserto ” mobile ” .
Per quanto riguarda i prezzi, si deve tener conto che un safari in Africa di 10 giorni costa intorno ai 2000 euro a persona volo dall’ Italia compreso: il prezzo è decisamente altino, ma questa è una di quelle esperienze che va assolutamente fatta e val bene un sacrificio economico.
Ad ogni modo il safari è sconsigliato a chi non si adatta facilmente, ha chi ha pretese lussuose e a ha chi è pauroso di tutto.

Safari nel deserto
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Africa, meta perfetta per il safari , Il safari è un'esperienza indimenticabile

Giudizio negativo Svantaggi: Il costo intero dell'avventura è decisamente alto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: africa deserto safari

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Safari nel deserto? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento