Salar de Uyuni: il gioiello di sale della Bolivia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Avete mai sognato di visitare un luogo unico nel suo genere, che vi permetta di perdervi in enormi distese di natura incontaminata e paesaggi surreali? Se la risposta è sì, Salar de Uyuni deve diventare la prossima meta nella vostra lista: la distesa salata più grande del mondo, vasta 11’000 km², si trasforma in uno specchio che riflette il cielo tra il meraviglioso e l’inquietante.

Al centro di quest’enorme deserto di sale troverete Isla Incahuasi, un isolotto verde dalla cui cima potrete osservare un tuttotondo del panorama. Lungo il vostro viaggio nel Salar potrete imbattervi in numerosi geyser, lagune o laghi abitati da grandi stormi di fenicotteri. Avrete anche una buona probabilità di incontrare lama e diversi altri animali autoctoni. Impagabile sarà infine la vista quando vi troverete in angoli desolati della Bolivia che vi faranno domandare se vi troviate ancora sulla Terra.

In conclusione, lanciarsi in un’avventura a Salar de Uyuni significherà vivere un’esperienza ai confini della realtà, che vi permetterà di scoprire voi stessi osservandovi attraverso lo specchio di sale.
Uno svantaggio dello scegliere questa meta può essere, tuttavia, la desolazione in cui sarete catapultati: non è per tutti un tale isolamento dal mondo civilizzato.

flickr – Dimitry BBefore Sunrise, Salar de Uyuni, BoliviaPublic Domain Mark 1.0

Salar de Uyuni: il gioiello di sale della Bolivia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Salar de Uyuni: il gioiello di sale della Bolivia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento