Scoprire il Brasile, con i suoi sapori, la sua musica, le sue città e molto altro

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Brasile è un paese tutto scoprire, tra la musica, le spiagge, la cucina e molto altro. Le città, il modo di vivere della gente e le bellezze naturali che caratterizzano questa terra sono uniche in tutto il mondo. Il Brasile vanta 8 milioni di chilometri quadrati di superficie. Ai visitatori offre l’opportunità di conoscere dei paesaggi straordinari, oltre che le moderne metropoli e le foreste pluviali. Il periodo ideale per visitare il Brasile corrisponde al nostro inverno, ovvero dal mese di dicembre al mese di marzo. Ma se avete intenzione di risparmiare qualcosina, allora è consigliabile partire per il Brasile nei mesi tra luglio e settembre. In ogni caso, la cosa migliore che potete fare è vivere il viaggio intensamente.

I sapori della cucina brasiliana caratterizzano l’intera vacanza. Infatti, vi sono delle specialità che potrete trovare in tutte le regioni del paese. In particolare, viene consigliato di mangiare i fagioli, che vengono conditi secondo le tradizioni del luogo. Con tali legumi vengono anche preparate delle frittelle, che hanno il nome di “acarajé”. Anche la carne alla griglia, conosciuta come “churrasco” o “grelhadas”, rappresenta una pietanza tipica della cucina brasiliana. In questo caso, è possibile scegliere tra la carne di maiale, di pollo e di manzo. La cucina di “Bahia”, invece, rivela ai turisti le origini africane, che riguardano il lavoro che veniva effettuato dagli schiavi nelle piantagioni. Chi ama il pesce non può non assaggiare la “moqueca”, ovvero uno stufato che contiene latte, peperoncino, pesce e “olio di dendê”. In alcune zone del Brasile è possibile trova “Würstel” e “Sauerkraut”. Ogni anno migliora sempre di più il vino brasiliano, che viene preparato attraverso i vitigni italiani. Non possiamo non citare il caffé, in quanto il Brasile produce circa il 35% del caffé in tutto il mondo.

Tre sono le tappe che devono essere organizzate prima di partire per il Brasile. A Rio è possibile andare nella “Cidade Maravilhosa” che riesce ad attirare l’attenzione dei turisti attraverso le sue attrattive. Rio è un luogo che pone al centro dell’attenzione le feste, come quella del Carnevale. Una delle mete più amate del Brasile è sicuramente Peraty, che possiede edifici secolari. L’attenzione dei viaggiatori viene attirata dalle spiagge limitrofe e dalle bancarelle, ovvero le “barracas”, che vendono birra e pesce. São Paolo è una delle città più popolate di tutto il mondo, non a caso gli abitanti ne lamentano l’intenso traffico, l’alto livello di smog e l’accentuato divario fra ricchi e poveri

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

«

Hai delle domande su Scoprire il Brasile, con i suoi sapori, la sua musica, le sue città e molto altro? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento