Sentieri escursionistici nel Veneto

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Veneto, regione compresa fra il mare e le Alpi, è una zona ad alto flusso turistico grazie proprio alle sue peculiarità e ai suoi splendidi paesaggi. Trascorrere una vacanza qui si presta ad essere un’ esperienza a 360 gradi, capace di soddisfare diverse e più esigenze.
Per quanto riguarda i sentieri escursionistici, ne abbiamo di diversi, ma i migliori dieci sono ( ovviamente a mio stretto giudizio ) :
1 . Vie Ferrate delle trincee in Marmolada: si tratta di un percorso molto bello, anche se adatto a persone già esperte in itinerari alpinistici. Si tratta infatti di una vera e propria scalata lungo le cime del vulcano Mesola che dura ben 5 ore. Adatti ai più ” tosti “.
2 . Vie Ferrate Cresta Ovest: meno impegnativo del precedente, rappresenta l’ itinerario classico per giungere alla vetta più alta ( ben 3343 metri! ). Naturalmente per scendere poi sul ghiacciaio, vi è bisogno di un’ attrezzatura specifica ed adeguata. Tempo di percorrenza abbastanza elevato dalle 5 alle 8 ore.
3 . Sentiero in mountain bike: giro in Marmolada a bordo della mitica mountain bike! Esistono diversi tipi di snetieri escursionistici, ognuno con difficoltà e impegno diversi. Il percorso più semplice è quello che compie il giro partendo da Bosco Verde – Pian delle Risce – Sottoguda: solo due km di tragitto e per niente difficile.
4 . Sentiero in mountain bike impegnativo: comprende un giro completo della Marmolada, con partenza ed arrivo a Malaga Ciapela. Il tragitto previsto è di circa 30 km percorsi lungo i torrenti Pettorina e Cordevole. Ottimo per gli appassionati di bici, ma con una buona dose di energia e fiato.
5 . Il museo della grande guerra: sentiero molto particolare dove il paesaggio e la struttura museale sono un unicuum che si intreccia e si completa. Qui, durante la prima guerra mondiale, migliaia di soldati hanno sacrificato la loro vita in nome di alti ideali. Per gli appassionati di storia.
6 . Sentiero escursionistico Corrado De Bastiani: si tratta di un itinerario molto bello anche se ancora poco noto, che racchiude in sè meraviglie della flora e della fauna locali. Ideale come escursione con i bambini.
7 . Trekking sul Monte Zirvòi: sentiero facile da seguire anche senza guida, grazie alle diverse indicazioni e al percorso che, ad un certo punto, procede anche su strada asfaltata.
8 . Laghetti delle Selle e del Laguscel: alla scoperta di questi piccoli laghi letteralmente celati fra la catena montuosa Campagnaccia – Costabella. Luogo ideale anche per fermarsi per un indimenticabile pic nic .
9 . Lago di Sant’ Anna: posizionato da Madre Natura in un contesto assai pittoresco .
10 . Sorgenti e laghi di Rufiedo: ideale per gli amanti del bird watching.

Sentieri escursionistici nel Veneto
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Le escursioni nel cuore della natura fanno bene alla salute , Il Lago di Sant' Anna è assai pittoresco

Giudizio negativo Svantaggi: Lo svantaggio è non aver mai fatto un'escursione del genere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: escursioni sentieri veneto

Categoria: Montagna Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Sentieri escursionistici nel Veneto? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento