Una vacanza alternativa? Quella alla scoperta dei set delle serie tv cult

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Senza ombra di dubbio negli ultimi anni le serie tv sono diventate parte integrante della vita quotidiana e sono tante quelle che sono entrate nell’immaginario collettivo. Spesso ci si innamora dei luoghi in cui sono ambientate, senza sapere che in realtà sono state girate in location diverse, vuoi per motivi di budget, vuoi per questioni burocratiche. Un’ottima idea per le vacanze potrebbe quindi essere quella di visitare i luoghi in cui alcune delle serie cult degli ultimi anni sono state girate.

La prima città da menzionare è Medellin, famosa realtà colombiana dove è stata girata la serie tv Narcos, uno dei maggiori successi di Netflix ed una delle poche serie tv dove città di ambientazione e luogo dove sono state effettuate le riprese coincidono. Il motivo? I produttori hanno sempre affermato che soltanto girando a Medellin si poteva fare di Narcos, serie incentrata sulla vita di Pablo Escobar, un prodotto verosimile.

Quando si parla di serie tv ormai non si può non citare Breaking Bad, per alcuni la serie televisiva più bella che sia mai stata girata. E senza dubbio a renderla così amata è stata anche la città di Albuquerque, che si trova nel New Mexico e che è stata realmente la location scelta per girare questo gioiellino del piccolo schermo.

New York è stata e sarà sempre un vero e proprio set a cielo aperto per il cinema e per le serie tv. E se si è dei romantici potrebbe essere un’ottima idea, nel corso di una vacanza nella Grande Mela, quella di recarsi al McGee’s Pub, specialmente se si è stati tra i fan di How I met your mother. Questo pub è stato infatti parte integrante della serie, visto che nella finzione era il locale dove i personaggi erano soliti incontrarsi.

E rimanendo negli Stati Uniti d’America si potrebbe optare per una toccata e fuga a Ohau. Qui, in questa zona delle Isole Hawaii, è stata girata gran parte di un’altra serie cult che non ha bisogno di presentazioni: Lost.

Infine, chiudendo questa carrellata così come era iniziata, ossia con una serie tv ancora in corso, come non parlare di Game of Thrones? Certo, visitare i luoghi che hanno finora fatto da set per questa serie tv risulterà molto dispendioso, visto che sono sparsi in diverse parti del mondo, ma volendo fare una scelta ci si potrebbe limitare all’Alcazar di Siviglia, luogo dove sono stati riprodotti i giardini acquatici del Regno di Dorne, che i fan della serie sicuramente conoscono alla perfezione.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Una vacanza alternativa? Quella alla scoperta dei set delle serie tv cult
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Una vacanza alternativa? Quella alla scoperta dei set delle serie tv cult? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento