Si possono visitare le isole Galapagos?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Una delle mete più ambite e più affascinanti , se si ha intenzione di fare un viaggio che davvero ci arricchisca, con i suoi panorami meravigliosi e tanto diversi dai nostri , culla di civiltà millenarie tanto diverse dalle nostre , è proprio il Sud America.
Uno degli stati più affascinanti dell ‘ America Latina , inoltre , abitato decine di secoli fa dalla maestosa civiltà inca, è l’Ecuador, sito nella parte nord occidentale del Sud America, da visitare assolutamente proprio per la grande varietà di paesaggi differenti , dalla splendida costa sul mare, fino all’ affascinante e altissima Sierra.
Ma se ci si trova in questo bellissimo paese , non si può assolutamente fare a meno di visitare le bellissime Galapagos , isole vulcaniche politicamente appartenenti a questo bellissimo stato, a circa 1.000 chilometri dalla sua costa occidentale.
Si tratta di 14 piccole isole vulcaniche , nel pieno dell’Oceano Pacifico, attraversate dalla linea dell’equatore che taglia a metà una delle isole più vaste dell’arcipelago , l’isola Isabela.
La prima cosa che è davvero importante sapere prima di affrontare questo viaggio è che si tratta di un posto talmente meraviglioso da meritare la maggior parte del tempo possibile.
Spesso le agenzie di viaggio che organizzano viaggi in Ecuador, programmano anche una specie di toccata e fuga di un giorno o due nelle Galapagos, ma si tratta di un arcipelago che ha decisamente bisogno di un tempo maggiore per essere apprezzato, ammirato e vissuto esattamente come merita .
Un po’ costoso , dal momento che oltre al viaggio dalla costa ecuadorena , che viene circa 500 dollari , a seconda della compagnia che si trova , si aggiunge un ulteriore centinaio di dollari di tassa di accesso alle isole , il soggiorno merita assolutamente questa spesa ulteriore: il clima tropicale , il mare assolutamente cristallino , con bianche spiagge di sabbia finissima , le ordinate coltivazioni di piante, anche rare , come ad esempio alcune specie a noi sconosciute di caffè , cotone o pomodoro.
Ma quello che immediatamente colpisce atterrando è la presenza di una affascinantissima fauna , fatta di aironi ,di fregate , di pellicani , addirittura di splendide specie di iguana , anche di grandi dimensioni .
La cosa importante è cercare comunque di tenere gli occhi aperti e non fidarsi troppo di chi sostiene che si possono girare le isole senza problema e senza guida: meglio cercare sempre di organizzarsi per non trovarsi da soli nelle riserve tropicali , dal momento che non siamo abituati al tipo di flora e di fauna che ci troveremo davanti , rischiando di correre dei rischi , evitabili se saremo accompagnati.
Ma oltre alla splendida natura , le cittadine delle isole offrono molto altro: ristoranti , chioschi , piccoli caffè , dopo trascorrere una divertente serata dopo una giornata immersi nel verde e nel sole dell’ equatore.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ecuador è un paese estremamente vario ed affascinante , Questo viaggio è adatto per chi desidera fare dell’escursionismo alle Isole Galapagos

Giudizio negativo Svantaggi: Biglietto aereo troppo caro

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Galapos isole viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Si possono visitare le isole Galapagos?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento