basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Il Monte Bianco con i suoi 4810m di altezza detiene il primato di montagna più alta d’Europa ed è il più grande dei cosiddetti “Giganti delle Alpi“. Teatro di numerosi eventi storici, tra cui alcune battaglie della Seconda guerra mondiale, è oggi considerata la montagna che ha fatto nascere il moderno alpinismo, in quanto fu scelta dai primi alpinisti per le loro sfide di scalata in montagna.
<h2>Lo Skyway, una funivia tra le nuvole</h2>
Inaugurato il 30 maggio 2015, lo Skyway collega tre importanti stazioni: Pontal Courmayeur fino Pavillon, per arrivare infine alla terrazza panoramica di Helbronner, dove poter ammirare tutta la maestosità del Monte Bianco a 360°. Lo Skyway raggiunge un dislivello di 1275m, è dotato di una cabina riscaldata con vetro antiappannamento e può trasportare fino a 80 persone nel primo tratto e 75 nel secondo. Nelle varie stazioni è possibile rilassarsi presso bar e ristoranti, dove sollecitare il palato con degustazioni di prodotti tipici, e sono attivi eventi, incontri ed escursioni organizzate grazie alle quali sarà possibile scoprire, insieme agli esperti, tutti i segreti di questo fiero territorio.
-Vantaggi: paesaggi mozzafiato accessibili a tutti grazie alla moderna funivia;
-Svantaggi: i prezzi sono piuttosto elevati (un abbonamento a/r di 5 giorni si aggira intorno ai 210€) e pianificare gli eventi può essere dispendioso e richiedere prenotazioni largamente anticipate vista la numerosa affluenza di turisti.
flickr – AGC Glass Europe – Skyway Monte Bianco – Public Domain Mark 1.0

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Cosa vedere a Brooklyn: ecco una mini guida » « Alla scoperta del Laos con le escursioni nel Mekong
Hai delle domande su Skyway – una comoda passeggiata sul Monte Bianco? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento