Skyway – una comoda passeggiata sul Monte Bianco

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Il Monte Bianco con i suoi 4810m di altezza detiene il primato di montagna più alta d’Europa ed è il più grande dei cosiddetti “Giganti delle Alpi“. Teatro di numerosi eventi storici, tra cui alcune battaglie della Seconda guerra mondiale, è oggi considerata la montagna che ha fatto nascere il moderno alpinismo, in quanto fu scelta dai primi alpinisti per le loro sfide di scalata in montagna.

<h2>Lo Skyway, una funivia tra le nuvole</h2>

Inaugurato il 30 maggio 2015, lo Skyway collega tre importanti stazioni: Pontal Courmayeur fino Pavillon, per arrivare infine alla terrazza panoramica di Helbronner, dove poter ammirare tutta la maestosità del Monte Bianco a 360°. Lo Skyway raggiunge un dislivello di 1275m, è dotato di una cabina riscaldata con vetro antiappannamento e può trasportare fino a 80 persone nel primo tratto e 75 nel secondo. Nelle varie stazioni è possibile rilassarsi presso bar e ristoranti, dove sollecitare il palato con degustazioni di prodotti tipici, e sono attivi eventi, incontri ed escursioni organizzate grazie alle quali sarà possibile scoprire, insieme agli esperti, tutti i segreti di questo fiero territorio.

-Vantaggi: paesaggi mozzafiato accessibili a tutti grazie alla moderna funivia;
-Svantaggi: i prezzi sono piuttosto elevati (un abbonamento a/r di 5 giorni si aggira intorno ai 210€) e pianificare gli eventi può essere dispendioso e richiedere prenotazioni largamente anticipate vista la numerosa affluenza di turisti.

flickr – AGC Glass EuropeSkyway Monte BiancoPublic Domain Mark 1.0

Skyway – una comoda passeggiata sul Monte Bianco
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su Skyway – una comoda passeggiata sul Monte Bianco? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento