Soggiornare a Fuerteventura risparmiando

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Fuerteventura è un’isola della Spagna, situata nell’arcipelago delle Canarie, al largo della costa nordafricana. Si presenta come un luogo arido e fortemente sottopopolato, che vive di agricoltura, pesca e turismo. La tradizione turistica di Fuerteventura è antichissima: il primo albergo venne eretto nel 1965 (quando l’isola si dotò di un aeroporto, indispensabile per accogliere le grandi masse di visitatori). Ormai sono passati quasi 50 anni dall’avvio del turismo di massa a Fuerteventura, e l’offerta alberghiera è piuttosto vasta considerando gli scarsi mezzi dell’isola. Oltre ad alberghi extra lussuosi se ne trovano altri magari meno pretenziosi ma decisamente convenienti, motivo per cui posso assicurarvi che alloggiare sull’isola senza spendere un capitale è perfettamente possibile!
Per chi desiderasse un albergo abbastanza economico senza per questo rinunciare al prestigio delle 4 stelle la soluzione ideale potrebbe essere l'”Aparthotel Bahia Grande”, in zona Las Playtas: in costruzione nuovissima (i muri risalgono al 2005) questo resort si presenta ideale per chi ama i comfort o non ne può fare a meno (ad esempio perché in vacanza con bambini piccoli al seguito). Il prezzo medio per notte si aggira tra i 25 ed i 60 euro per stanza singola, a seconda della stagione prescelta, le camere sono piuttosto ampie e molto pulite, mentre la spiaggia antistante, pur non essendo tra le migliori dell’isola, è piuttosto affascinante. Per chi avesse dei bambini piccoli (a cui sconsiglio ovviamente il bagno nell’Oceano Atlantico) c’è una splendida “pool area” dotata di ampia piscina e solarium.
Chi avesse un budget un po’più alto, ma non volesse comunque spendere un capitale, può anche optare per il “Sunrise Costa Calma Palace”, sito nell’omonima località di Costa Calma: peculiarità della struttura è avere tutte quante le camere vista mare (rispetto all’Aparthotel oltretutto il vantaggio è di avere un fronte mare ancora più spettacolare) … le stanze sono spaziose, pulite e dotate di aria condizionata, mentre la piscina è decisamente graziosa … per i clienti sono approntati servizi da vero e proprio hotel di lusso, compreso l’affitto dei teli mare a prezzi modici. Svantaggio, rispetto all’Aparthotel, è un prezzo un po’più alto, ma comunque conveniente per qualità di struttura e servizio: si va dai 75 euro della bassa stagione ai 150 del periodo caldo!
Per esperienza personale posso dirvi che se siete persone che non hanno a tutti i costi la pretesa di fare un viaggio di lusso, ma volete solamente abbronzarvi e stare in giro, la scelta migliore è una struttura come l’Hotel Arena, in zona Corralejo: prezzi tra 45 e 65 euro e camere dignitosissime inserite in un gran bel contesto paesaggistico!
Fuerteventura è un’isola eccezionale, che consiglierei anche ad un amico, ha il vantaggio di essere soleggiata e rilassante, l’unico svantaggio è il fatto di essere sull’oceano (l’acqua non sarà mai calda più di tanto), ma se non siete freddolosi sarà una perfetta meta per le vostre vacanze al mare!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Soggiornare a Fuerteventura risparmiando
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Spiaggie stupende e rilassanti , L'articolo elenca alcuni alberghi low cost dove si può soggiornare ad un prezzo abbastanza basso

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: fuertevanetura low cost viaggiare

Categoria: Estero Mare Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Soggiornare a Fuerteventura risparmiando? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento