Soggiornare a Positano senza spendere troppo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Positano è una delle località italiane più famose nel mondo, una perla unica incastonata tra le ripide scogliere della costiera Amalfitana.
Un angolo di paradiso italiano molto apprezzato anche da personaggi famosi che scelgono questa località per passare qualche giorno di riposo.
Positano si sviluppa dal mare verso le montagne con una pendenza elevata, i caratteristici vicoletti stretti offrono ai turisti la possibilità di acquistare nei piccoli bazar prodotti tipici della zona ma soprattutto abiti e calzature che identificano Positano in tutto il mondo.
Passare qualche giorno a Positano è molto oneroso ma si riescono a trovare ottime soluzioni a prezzi interessanti.
Per giungere a Positano si possono percorrere due percorsi alternativi, il primo è consigliato per chi giunge in città dal sud della penisola mentre il secondo per chi giunge dal resto d’Italia:
1) Uscita autostradale Vietri Sul Mare della vecchia A3 Salerno Napoli, 30 km di strada che accompagnano attraverso scorci panoramici unici al mondo.
2) Uscita Castellammare di Stabia della stessa autostrada, circa 30 km di strada lungo la Strada Statale Sorrentina.
La seconda soluzione è consigliata per le persone che soffrono il mal d’auto, anche se è meno panoramica.
Il percorso più affascinante che rappresenta una terza ipotesi è sicuramente l’arrivo dal mare grazie ai traghetti che giungono da Salerno e Napoli.
Una volta giunti nella città della moda non resta che scegliere la struttura, economica ma affascinante come nel caso dell’Hotel Pupetto che si trova nella località Fornillo distante poche centinaia di metri dal centro.
Il prezzo è di 130 euro a camera e prevede pernottamento e prima colazione ma è possibile beneficiare della formula mezza pensione pagando venti o 40 euro in più a persona il giorno.
All’apparenza il prezzo può sembrare alto ma non è così, il rapporto tra qualità dei servizi e prezzo è molto buono.
L’Hotel Pupetto è una struttura tre stelle che esteticamente non entusiasma perchè conserva la costruzione originale che ha almeno quaranta anni.
La struttura è dotata di parcheggio proprio da cui è possibile raggiungere l’hotel con ascensore privato e questo è un altro elemento positivo perchè a Positano i prezzi sono di circa 5 euro l’ora e non meno di 30 euro il giorno, situata a picco sul mare, è l’unico hotel con accesso diretto sulla spiaggia e con ristorante panoramico molto spettacolare.
Il centro del paese si raggiunge attraverso un sentiero che attraversa la vegetazione e permette di ammirare le cristalline acque della costiera Amalfitana e gli isolotti “Li galli”, a questo punto siete arrivati nel piccolo porto, dove attraccano i traghetti e potete spingervi tra le strette strade per ammirare i negozi e acquistare qualche souvenir. Non dimenticate di fare una visita alla Chiesa della Madonna Maria Assunta i cui colori della cupola sono impressi negli scatti fotografici che ritagliano il paesaggio di Positano.
Soluzioni più economiche sono possibili, ci sono pensioni che affittano le camere a 70 euro a notte, ma non hanno parcheggio proprio e quindi il prezzo salirebbe, l’hotel Pupetto ha una posizione unica.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Soggiornare a Positano senza spendere troppo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle località italiane più famose nel mondo , un angolo di paradiso italiano molto apprezzato anche da personaggi famosi

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: hotel positano vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Soggiornare a Positano senza spendere troppo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento