Svezia: 5 città da visitare

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Sebbene famosa soprattutto per le bellezze naturali di cui è ricca, la Svezia offre anche alcune tra le più belle città del Nord Europa; in questo articolo ne esamineremo cinque da visitare assolutamente durante una vacanza nel paese scandinavo. Partiamo proprio dalla capitale.

Stoccolma presenta un pittoresco centro storico (Gamla Stan) costruito sull’isola Stadsholmen, che è collegata da ponti alle altre isole sulle quali è edificata la città; Stoccolma può vantare due siti dichiarati “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”, ovvero lo Skogskyrkogården, il principale cimitero, ed il “Castello di Drottningholm”, residenza della famiglia reale.

Sul versante opposto del paese, si trova la seconda città svedese per popolazione: Göteborg, che ospita molti interessanti musei, tra i quali l’Universeum e il “Museo delle culture del mondo”; il suo viale principale, chiamato “Kunsport avenue“, è costellato di bar, ristoranti, negozi, e gallerie d’arte.

Spostandoci nella punta più meridionale del paese, il centro principale è sicuramente Malmö; un tempo facente parte del regno danese, la città è oggi collegata a Copenaghen dal monumentale ‘Oresund Bridge’, inaugurato nel 2000. Assieme alla chiesa di S. Paolo, costruita in stile gotico nel XIV secolo, il monumento più importante della città è la fortezza di Malmöhus: un castello edificato nel XVI secolo ed oggi sede di un museo.

A breve distanza da Malmö troviamo la meno conosciuta, ma altrettanto affascinante cittadina di Lund: una delle più antiche della Svezia; è famosa per la sua Università ed è animata dalla presenza di numerosi studenti; la sua splendida cattedrale luterana è uno dei massimi esempi di architettura romanica svedese.

Sull’isola di Gotland, a metà strada tra la Svezia e la Lettonia, Visby è una cittadina di 25.000 abitanti con un centro storico medievale perfettamente conservato. Nel mese di agosto, qui è celebrato il “Medeltidsveckan“: una settimana durante la quale gli abitanti si vestono con i tradizionali vestiti medievali. Questa è solo una delle tante manifestazioni che testimoniano la ricchezza di Storia di questo splendido paese, meta assolutamente da non perdere per chi ama viaggiare e scoprire cose nuove coniugando le bellezze paesaggistiche con il patrimonio culturale.

 

Svezia: 5 città da visitare
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il trasporto pubblico è piuttosto efficiente in tutto il paese , Tutte le città sono ricche di aree verdi

Giudizio negativo Svantaggi: La Svezia è un paese particolarmente caro

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: estero Stoccolma Svezia

Categoria: Estero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Svezia: 5 città da visitare? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento