Thailandia, le isole più belle

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

E’ difficile stabilire quali siano le isole più belle della Thailandia, perché tutte hanno un loro fascino particolare. Tuttavia se proprio dobbiamo fare una scelta perché non abbiamo la possibilità di visitarle tutte, allora ecco per voi la lista di quelle più incantevoli.
A sud est di Phuket si trovano le isole di Samui e Phangan. La prima è preferita da tanti turisti per le sue spiagge di sabbia bianca circondate da palme di cocco e le acque cristalline, la seconda per le feste che si tengono in spiaggia che attirano folle di giovani.
Nel golfo della Thailandia, a 400 chilometri a sud di Bangkok spicca la piccola isola di Ko Tao. Famosa per il suo mondo sommerso, è meta preferita dagli amanti delle immersioni subacquee. Qui è possibile praticare lo sci d’acqua, fare salti ed evoluzioni con il wakeboarb e provare l’emozione di nuotare tra gli innocui squali balena.
Koh Bulon Len è una splendida isola nel Mar delle Andamane dove poter trascorrere vacanze in completo relax perché si trova lontana dal turismo di massa. Si caratterizza per un la sua incantevole spiaggia bianca che, nelle notti di luna piena, si popola di granchi e crostacei.
Da non perdere è l’arcipelago Tarutao che comprende un centinaio di isole e piccoli scogli ricchi di coralli. Per raggiungere Tarutao, la maggiore delle isole, ci si può imbarcare nel porto di Pak Ba Ra. L’arcipelago fa parte del Tarutao National Park, il cui quartiere generale si trova proprio su questa isola che si caratterizza per le sue spiagge bianche e la vegetazione tropicale. Ma il vero paradiso terrestre si trova a Ko Rawi e Ko Adang, due isole tra le più inaccessibili del mar delle Andamane, raggiungibili dopo ore di navigazione o tramite dei costosi motoscafi d’altura. Sarà per questo che sono riuscite a mantenere intatto il loro fascino naturale.
Nella lista delle isole più belle della Thailandia non deve mancare Ko Phi Phi Don, sulla costa meridionale delle Andamane, con le sue aspre scogliere che si alternano alle spiagge di sabbia finissima e dove la fa da padrona una natura lussureggiante ricca di fauna. E’ l’ideale per praticare la pesca, il snorkeling nonché l’immersione in compagnia degli squali leopardo. Per raggiungerla basterà prendere le imbarcazioni che si muovono da Krai o da Phuket in servizio tutto l’anno.
Belle sono anche le isole della provincia di Trang, tra cui le incantevoli Ko Kadran, Ko Chuek e Ko Muk, quest’ultima famosa per la splendida Grotta dello smeraldo. Tutte e tre fanno parte del Parco Nazionale di Hat Chao Mai e si raggiungono dal porticciolo di Pak Meng sulla terraferma da dove è possibile spostarsi a Ko Ngai che, tra quelle di Trang, è l’isola più settentrionale.
Non lontano dal confine della Cambogia, lungo la costa del Golfo orientale si potrà fare visita al Parco Nazionale Marino di Ko Chang, in quello che a giusta ragione si può considerare uno degli habitat meglio conservati di tutto il sud-est asiatico, dove le spiagge si alternano alla foresta pluviale che ricopre la maggior parte dell’isola.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Thailandia, le isole più belle
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: lungo la costa del Golfo orientale si potrà fare visita al Parco Nazionale Marino di Ko Chang , bellissime spiagge

Giudizio negativo Svantaggi: non è la meta di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: golfo della Thailandia isole della thailandia thailandia

Categoria: Mare

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Thailandia, le isole più belle? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento