Tour a piedi del centro di San Jose

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

San Josè, capitale della Repubblica della Costa Rica, è una città che pur essendo vicina alla fascia equatoriale, gode di un clima temperato in quanto posta a più di mille metri di altezza su di un altopiano. L’aeroporto (Juan Santa Maria), si trova a circa 30 minuti (in taxi o in autobus), dal centro di San Josè, che può essere poi tranquillamente visitato a piedi in quanto molte delle attrazioni principali sono proprio situate nel centro di questa capitale. Innanzitutto, una delle prime mete più rinomate è il “Teatro Nacional” della Costa Rica, riconosciuto come il miglior teatro dell’America Centrale e anche dotato di una caffetteria in stile Belle Epoque, consigliata non solo per il caffè, ma anche per le eccezionali cioccolate calde accompagnati da deliziosi pasticcini!
Un’altra importante meta per un tour a piedi del centro di questa città è il “Museo de Oro”, in cui al primo piano è racchiusa un ampissima collezione di oggetti d’oro (oggetti religiosi, ma anche gioielli, animali ecc), fatti risalire all’epoca precedente a quella della conquista spagnola, mentre al piano sopraelevato è possibile visitare una sezione completamente dedicata alla numismatica.
Da visitare a San Josè, anche il “Mercado Central” (mercato centrale), in cui si possono trovare tantissime bancherelle ricche di prodotti svariati: fiori, prodotti locali, verdure, carne, pesce e tanti altri oggetti tipici del luogo!
San Josè è anche dotato di due importanti musei: il Museo Nazionale della Costa Rica, in cui vengono custoditi gli oggetti appartenenti al passato di questo paese, ed il Museo di Arte Costaricana, tutto dedicato all’arte di questa nazione.
Per gli amanti del verde e della natura, è possibile visitare altre due attrazioni molto particolari: l’ INBio Park ed i Giardini Lankester. Il primo è un vero e proprio parco, in cui oltre alla possibilità di visita di ambienti naturali e di un bellissimo giardino di farfalle, viene anche fornita la possibilità di vedere un museo interno ed un centro di istruzione all’interno del quale vengono anche mostrati dei video. I Giardini Lankester invece, è interamente dedicato alle orchidee, ed è anche presente all’interno, un giardino simile ad un bosco, in cui possono essere fatte delle passeggiate rilassanti.
Quelle elencate sino ad ora, sono tra le più importanti attrazioni da visitare nel centro di San Josè, ma affittando ad esempio una macchina a poco prezzo, è possibile allontanarsi dal ristretto centro, per godersi meravigliosi paesaggi tipici della costa (rinomata per i tanti sport d’acqua che si possono praticare), ma anche più caratteristici dell’entroterra, dove si può trovare il famoso vulcano Arenal e sorgenti di acqua termale.

Tour a piedi del centro di San Jose
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: San José sorge su un altopiano fertile circondato da montagne con un clima gradevole , Facendo il tour del centro a piedi si possono vedere tante attrazioni come locali e mercatini

Giudizio negativo Svantaggi: L'unico svantaggio è non visitare anche l'entroterra che offre meravigliosi paesaggi tipici della costa

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: costa rica san jose viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Tour a piedi del centro di San Jose? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento