In tour tra i luoghi di Game of Thrones

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Game of Thrones è senza dubbio una delle serie cult degli ultimi anni e sono tanti coloro che si sono recati nei luoghi dove la serie è stata per la maggior parte girata, ovvero in Croazia. Per chi è fan della serie e non lo sapesse è infatti proprio questa realtà balcanica quella in cui sono state girate molte scene delle puntate di Game of Thrones, a partire dalla seconda stagione.

Se si è dei veri fan di Game of Thrones la prima tappa di un viaggio alla scoperta dei luoghi in cui è stata girata è sicuramente Dubrovnik: il proprio tour può sicuramente partire dalle mura cittadine, location scelta per girare le scene in cui Tyrion Lannister riuscì ad avere la meglio nel corso della cosiddetta “battaglia delle Acque Nere“. Molto interessante per chi ama la serie è anche la Torre Minceta: i fan più accaniti vi riconosceranno senza dubbio la casa degli Eterni di Quarth. Anche la “Città Vecchia” è stata utilizzata come location per la serie: basti pensare alla Chiesa di Sant’Ignazio, che nella serie è il luogo da cui prende il via il cammino di penitenza di Cersei Lannister

Lasciando la città e recandosi presso l’isola di Lokrum, che è raggiungibile in pochi minuti di traghetto, si può “vivere” un’altra location delle riprese della serie, ovvero il chiostro di quello che un tempo era un monastero e che ha fatto parte, nella serie, della città di Quarth. Nel monastero si ha anche la possibilità di visitare una mostra dedicata alla serie.

Un po’più lontano da Dubrovnik e precisamente a 14 km dalla città, si trova il villaggio di Trsteno. Questa realtà non sarebbe quasi sicuramente mai diventata famosa se non fosse stato per la serie in onda su HBO, ma il destino ha voluto che alcune delle scene più importanti del terzo e del quarto ciclo di episodi di Game of Thrones, in particolare quelle con protagonisti i Tyrell, siano state girate qui.

Vi è però un’altra città croata che è stata scelta per girare alcune importanti scene della serie e precisamente Spalato. Ad esempio, nei sotterranei del Palazzo dell’Imperatore, edificio voluto da Diocleziano, sono state girate alcune importanti scene con Daenerys come protagonista. Infine, per chi volesse vedere l’immaginaria Meereen potrà farlo recandosi poco più a nord della città dalmata, visto che Meereen altro non è che la Fortezza di Klis.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
In tour tra i luoghi di Game of Thrones
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

Hai delle domande su In tour tra i luoghi di Game of Thrones? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento