Traghetti Toremar

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Toremar è un’ azienda di navigazione marittima regionale appartenente alla Toscana. Collega quindi il Continente con le isole al largo della costa toscana: Giglio, isola d’ Elba, Capraia, Pianosa e Gorgona, con l’ eccezione di Montecristo e Giannutri. Questa compagnia di navigazione opera oramai da oltre trent’ anni ed è molto conosciuta in tutta la Toscana e fra i vacanzieri che ogni anno compiono la tratta continente – isole.
LA flotta in possesso di Toremar è abbastanza ampia, comprendendo le seguenti navi:
1 . traghetto Aethalia: dalla capienza di quasi 800 persone e di ben 96 auto.
2 . traghetto Marmorica: può trasportare fino a 530 presone e 101 auto.
3 . traghetto Oglasa: può trasportare fino a 530 persone e 101 auto ( come il Marmorica ).
4 . traghetto Liburna: può trasportare in inverno 550 persone, mentre in estate arriva ad una capienza di 690 persone. In più può contenere 76 auto.
5 . traghetto Planasia: può trasportare in inverno 550 mentre in estate arriva ad una capienza di 710 persone. In più può contenere ben 60 auto.
6 . traghetto Aegilium: può trasportare in inverno 250 persone, mentre i estate la sua capienza arriva 380 posti. In più può contenere sia in inverno che in estate 15 posti auto.
7 . traghetto Giovanni Bellini: in inverno può trasportare fino a 390 persone, mentre in estate i posti disponibili passano a 430. In più può contenere anche 60 auto.
8 . aliscafo Fabricia: in inverno può trasportare fino a 120 persone, mentre in estate il numero cresce fino a 180. Non vi è possibilità di trasportare auto ed è l’ unico aliscafo della compagnia.
Personalmente mi è capitato qualche volta di prendere un traghetto Toremar per andare all’ isola d’Elba e il servizio non è male, certo non siamo su di una nave super lusso , però il personale è gentile e le navi danno un senso di sicurezza che, anche sulle brevi tratte è sempre essenziale.
La cosa che non mi piace di questa compagnia è che non si può acquistare il biglietto on line, ma bisogna per forza recarsi o al porto, o presso qualche agenzia viaggi marittima o chiamare il call center, mentre sarebbe molto più comodo e flessibile stamparsi il biglietto da casa pagando con la propria carta di credito.
Per quanto riguarda i prezzi, io li reputo un po’ altini, ma al contempo vi è la possibilità di poter risparmiare se si è gruppi di persone da almeno 10: peccato che la mia sia una famiglia composta da 4 persone e non una tribù! Però una volta siamo riusciti ad organizzare un mega gruppo da 25 persone e la Toremar ci ha fatto un o sconto del 30% sui biglietti sulla tratta fino all’isola d’Elba.
Ad ogni modo il mio giudizio sui traghetti Toremar è positivo.

Traghetti Toremar
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: ha una flotta abbastanza ampia , ottimi servizi

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Traghetti Toremar trasporti marittimi viaggi

Categoria: Crociere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Traghetti Toremar? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento