Come trovare i biglietti aerei low cost online

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Si avvicina l’estate, un periodo di ferie e viaggi per tutti, ma è crisi, non si hanno a disposizione più le possibilità economiche di prima, ormai quasi tutti, per viaggiare preferiamo servirci delle compagnie che offrono ottimi servizi in low cost. Come troviamo i migliori prezzi e le migliori compagne che offrono i voli economici? Bene la rete ci offre una ampia scelta, però serve sapersi destreggiare anche attraverso i diversi siti che offrono ottimi servizi. Ecco come possiamo fare a destreggiarci nella rete senza incorrere in “fregature” o comunque in falsi voli low cost.
I siti sono molteplici e quasi tutti hanno un utilissimo motore di ricerca, ci sono poi alcuni siti specializzatissimi in ricerca di voli low cost: Expedia, Skyscanner, eDreams o VolareGratis, ma utilissimo può essere anche ricercare direttamente la compagnia che, magari, sappiamo effettua la tratta di nostro interesse in modalità low cost. Contattare la compagnia online ci farà ulteriormente risparmiare! Sempre nella ricerca del “nostro volo” potremmo provare ad utilizzare alcuni classici motori come Google, Yahoo e quanto altro, facendo attenzione, perchè è pur vero che in genere riportano le offerte migliori ma è anche verissimo che spesso ci sono alcune “bufale”.
La scelta migliore da consigliare è sicuramente quella di dare uno sguardo alle compagnie e, se non le conosciamo passare a chi sa consigliarci i migliori low cost. Una volta entrati negli idonei spazi dobbiamo esclusivamente digitare la nostra meta e i motori interni, dopo qualche minuto, ci daranno tutta l’ampia scelta di voli a disposizione. Ed è qui che dobbiamo prestare la massima attenzione infatti sarà nostra cura osservare che i voli sia diretti o vi siano ulteriori stop, una volta selezionato poi controlleremo con massima accuratezza, la proposta, facendo attenzione ad alcune cose che possono ulteriormente far cambiare il prezzo! Dobbiamo dunque verificare se la cifra comprende solo il volo o se il bagaglio (anche a mano) è compreso e quale sia il peso massimo della borsa che possiamo portare a bordo, poi passeremo a controllare il costo reale ed il peso massimo consentito per la valigia da stivare. Attenzione particolare va data anche al costo della transazione, infatti molto spesso ci sono compagnie che aggiungono una cifra intorno ai 5 euro secondo la carta di pagamento che intendiamo utilizzare; altro aspetto da curare è l’assicurazione, anche qui dobbiamo decidere se pagarla o no. I famosissimi voli a 1 euro alla fine tutto sommato possono raggiungere cifre intorno alle 80 euro sta a noi capire se è quello che vogliamo spendere o no. Se poi vogliamo avere un preventivo ottimale, facciamo caso anche alle spese di trasporto a fine volo. Insomma volare “a gratis” non è reale, ma risparmiare si, e, i collettori di compagnie low cost ci possono agevolare nella scelta, ma noi dobbiamo comunque prestare massima attenzione.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come trovare i biglietti aerei low cost online
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: non si viaggia gratis ma si risparmia molto , prestare massima attenzione

Giudizio negativo Svantaggi: a volte nascono molte incomprensioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: biglietti aerei internet low cost

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come trovare i biglietti aerei low cost online? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento