Come trovare una casa vacanza a Roma

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La crisi economica che ha recentemente colpito il nostro paese non permette più a molte famiglie italiane di poter trascorrere un periodo di vacanza in hotel.
Durante gli ultimi anni c’è stato uno squilibrio tra lo stipendio percepito e il potere di acquisto che lo stesso consente.
Un modo comunque per risparmiare qualcosa esiste e si chiamano case vacanze.
Hanno un duplice vantaggio.
Sono meno costose degli hotel quindi adatte alle famiglie numerose e non implicano la necessità di mangiare al ristorante visto che sono dotate di cucine equipaggiate.
Sono una vera e propria risorsa per coloro che vogliono trascorrere un periodo fuori casa spendendo poco.
Certo come per le vacanze in hotel occorre seguire delle regole basilari.
1) Occorre scegliere periodi meno frequentati come giugno o settembre. Ricordiamoci che scegliere giugno significa avere a disposizione giornate più lunghe per sfruttare al meglio sia il mare che le escursioni.
2) Scegliere case non propriamente in centro. Nel caso di Roma si possono sfruttare i collegamenti con la metropolitana, unico mezzo di trasporto che funziona bene.
Per essere sicuri delle distanze si può consultare un sito tipo google maps o tutto città che oltre ad indicare le distanze spesso indicano anche il percorso con i mezzi pubblici.

Trovare una casa vacanza ai tempi di internet è veramente facile. Basta avere la connessione e digitare su qualsiasi motore di ricerca la dicitura: Case vacanza Roma.
In pochissimi secondi si avranno una serie di indirizzi web che offrono questo servizio.
Trattandosi di una città richiesta e importante come la Capitale le offerte che vengono presentate sono davvero molte.
Come consiglio personale posso dire di evitare i primi link che appaiono, solitamente sono più cari perchè spesso la gente non si impegna nella ricerca e si sofferma alle prime proposte trovate.
Alcuni siti offrono al loro interno veri e propri motori di ricerca per orientarsi tra le loro offerte. Ricontrollate però sempre i percorsi con una mappa online per assicurarvi che quanto scritto sulle distanze corrisponda al vero.
Roma non risente di una vera e propria alta stagione, perchè come città d’arte viene visitata tutti i mesi dell’anno, comunque diciamo che luglio e agosto risentono di un incremento del 30-40% dei prezzi.
Interessanti sono le proposte che fa domus casa.
Volendo invece orientarsi in una trattativa tra privati può essere utile consultare online il periodico di annunci gratuiti, portaportese.
Il vantaggio tra privati è quello che consente di abbattere i costi di commissione delle agenzie immobiliari che offrono il servizio, con un risparmio per il consumatore.

I periodi meno richiesti come i mesi invernali, vedono i prezzi attestarsi sui 50 euro a notte per un bilocale (4 posti letto), ovviamente lontano dal centro. Mentre il prezzo sale fino a 90 euro nei ponti, e nei mesi estivi.
Considerate che 4 persone in hotel pagano molto di più.
Infine un consiglio. Quando si sceglie una casa occorre informarsi bene sui costi aggiuntivi come asciugamani, lenzuola e pulizia finale degli ambienti.
Se potete portateli da casa, sono più igienici e consentono di risparmiare qualcosina in più.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Come trovare una casa vacanza a Roma
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: quando si sceglie una casa occorre informarsi bene sui costi aggiuntivi , gli asciugamani se si portano da casa si risparmia ed è più igienico

Giudizio negativo Svantaggi: come città d'arte viene visitata tutti i mesi dell'anno e i prezzi non scendono mai di molto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: casa vacanza roma vacanze

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Come trovare una casa vacanza a Roma? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento