Una passeggiata a Villa Grock (Imperia)

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Adrien Charles Wettach in arte Grock, è stato un istrionico artista circense svizzero, morto ad Imperia nella seconda metà del secolo scorso.
Per commemorare la sua visione poetica e variopinta della vita, in Via Fanny Roncati Carli, in quella che fu per un quarantennio la residenza ufficiale di Grock, sorge adesso il suggestivo museo del clown. Caratteristici i graffiti presenti al suo interno.
Il percorso espositivo si sviluppa su quattro piani, attraverso le sontuose e originali stanze della villa; lo fa in maniera accattivante e creativa, avvalendosi delle tecnologie più moderne, al fine di stimolare l’interattività dei visitatori.
Terminata la visita al museo, potrete perdervi tra gli splendidi giardini della villa. Il parco è contraddistinto dalla folta vegetazione, e ricco di statue ed edifici di matrice circense.
Incantevole il laghetto che si trova proprio al centro dei giardini, dal disegno architettonico pieno di richiami orientaleggianti, che Grock adoperava per rilassarsi, praticandovi la pesca.
Un consiglio: indossate scarpe comode, perché camminerete parecchio; del resto, ne vale davvero la pena!

 

Una passeggiata a Villa Grock  (Imperia)
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Immergersi nella magia e poesia del mondo circense , Rilassarsi tra i lussureggianti vialetti del parco

Giudizio negativo Svantaggi: I rigidi orari d'apertura non sono esattamente comodi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cultura Imperia italia Liguria parchi Villa Grock

Categoria: Parchi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Una passeggiata a Villa Grock (Imperia)? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento