Vacanze a Barcellona e dintorni

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Con le vacanze ad un tiro di schioppo, è inevitabile, per chi ancora fosse rimasto senza prenotazione, pensare a dove andare e soprattutto a cosa fare durante le proprie agognate feste. La Spagna è sicuramente una meta molto ambita, anche se spesso capita che sia un po’ troppo ” affollata “, soprattutto di turisti italiani dall’ età media piuttosto bassa, che giungono proprio qui a frotte per sperimentare la movida e la spensieratezza della penisola iberica.
Barcellona si presenta di sicuro come una delle località più belle del mondo, una città cosmopolita e moderna, assolutamente meravigliosa nelle sue architetture e nei suoi parchi abilmente realizzati dal genio di Gaudì. Barcellona è un tripudio di divertimento e di solarità: infatti la normalità è vedere gente che tira tardi ( magari fino al mattino ) nei locali e localini della città, fra un bicchiere di buon vino catalano e una miriade di stuzzichini, magari ballando sui tavoli degli afosi locali, oppure baccanando sulla strada con gli amici.
chi visita Barcellona non può non fare un giro della città per ammirare le sue peculiarità famose in tutte il mondo. Sicuramente da non perdere è la Sagrada Familia, un’ opera quasi surreale e, nonostante gli anni di già compiuta lavorazione, ancora incompiuta. Portate con voi un binocolo e ammiratene i dettagli sia dell’ interno che dell’ esterno, ma non dimenticate che il prezzo del biglietto d’ ingresso è la fonte economica più importante al quale attinge il comune di Barcellona per terminare quest’ opera.
Sempre realizzato da Gaudì è lo splendido parco Guell, dove potrete riposarvi e prendere un po’ di fresco nelle calde giornate d’ estate: da qui si gode una vista magnifica della città e gli appassionati di foto avranno il loro ben da fare per almeno un’ oretta.
Se le architetture e le stravaganze di Gaudì vi hanno conquistato, allora non potete perdere una visita a Casa Milà ( chiamata anche la pedrera ), Casa Vincens, Casa Batllò e Palau Guell.
La movida migliore è quella che si vive presso nel Ramblas della città, nel cuore di Barcellona : qui la notte è solo un periodo di tempo trascurabile e assolutamente dedito al divertimento puro. durante il giorno qui si tiene il famoso mercato della Bouqueria e nei pressi si può ammirare il bellissimo museo marittimo cittadino. Sempre qui vi è la statua di Cristoforo Colombo che punta il dito verso il nuovo continente.
Da non perdere assolutamente il quartiere antico del Barrio .
I dintorni di Barcellona sono allo stesso modo molto interessanti. Bellissime le spiagge che si susseguono subito dopo la città , la cosiddetta Costa Maresme, caratterizzata da romantiche calette e da acque cristalline dove tantissimi da Barcellona si spostano preferendo queste spiagge di gran lunga a quelle cittadine. Sant Pol e Arenys de Mar sono due località molto belle e pacate e sono profondamente contrapposte alla movida di Santa Susanna.
Da non perdere Lloret de Mar e Tossa de Mar.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Vacanze a Barcellona e dintorni
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: meta molto ambita , ci sono molte cose da visitare

Giudizio negativo Svantaggi: è sempre molto affollata

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: barcellona Spagna vacanze

Categoria: Europa

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Vacanze a Barcellona e dintorni? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento