Vacanze di Natale

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Se volete intraprendere un viaggio nel periodo natalizio tante sono le mete che potete esplorare.

Se avete dei bambini può essere interessante e divertente un viaggio nel paese di Babbo Natale, a Rovaniemi nella Lapponia finlandese; un piccolo paesino dove le festività natalizie sono sentitissime.
Esistono diversi tour organizzati della durata di 4 o 5 giorni che prevedono anche la possibilità di rifornirvi dell’abbigliamento termico necessario a fronteggiare il freddo decisamente inclemente di questi luoghi. Un Natale da cartolina indubbiamente!

I piccoli viaggiatori apprezzerranno sicuramente anche un Natale in un parco di divertimenti, se volte rimanere in Italia “Gardaland” a Castelnuovo del Garda (VR), propone dei pacchetti che comprendono oltre al pernottamento in albergo e l’ingresso al parco anche altri simpatici servizi come la consegna dei regalai da parte di Babbo Natale.

Se invece siete disposti ad andare all’estero il programma natalizio di “Disneyworld” a Parigi sarà sicuramente di gradimento per i vostri bambini, è possibile addirittura salutare personalmente Babbo Natale.
E dopo il divertimento qualche giorno a Parigi piacerà a grandi e piccini, la città illuminata a festa aumenta sembra ancor più romantica e suggestiva.

Siete contro il Natale dei consumi e vorreste risvegliarvi solo dopo la fine delle feste?Potreste tentare con l’esperienza di una vacanza solidale, tante le organizzazioni che si occupano di progetti umanitari, l’importante è contattarle con un certo anticipo visto che spesso è richiesto un corso di formazione prima della partenza.

Non ne volete sapere del Natale occidentale? Allora l’ideale è un viaggio alle Bahamas dove a dicembre viene festeggiato lo Junkanoo; canti, balli e musica locale per una sorta di colorato Carnevale.

Se invece volete un caldo Natale, le scelte sono diverse ad esempio il Brasile dove questa festività viene chiamata la festa della famiglia e non è così importante come altrove, lasciando più spazio a feste come il Carnevale e il Capodanno.

Un modo suggestivo per andare incontro alle festività può essere un viaggio in Terra Santa, Gerusalemme con il suo fascino antico e contemporaneamente ultra moderno, poi una sosta a Betlemme per visitare la Basilica della Natività.

Alla scoperta di modalità diverse di festeggiare il Natale; provate con il Portogallo dove vengono accesi dei roghi lungo le strade attorno ai quali la gente si ritrova per intonare canti, oppure con la Polonia e i suoi pranzi di Natale di 12 portate per un’esperienza indimenticabile anche per il vostro stomaco.

Un Natale e un Capodanno con la natura sono possibili grazie al WWF che offre diverse proposte per andare alla scoperta dei parchi naturali italiani.

Un luogo bizzarro, insolito, poco conosiuto, ma di stupefacente bellezza si trova in Bulgaria e si chiama Belogradchik, le rocce cangianti di questo luogo costituiscono una meraviglia naturale nota in tutto il mondo. Ciò che rende particolari queste rocce è la loro forma che le rende simili a esseri umani o animali, tant’è che ognuna di esse porta il nome della forma che ricorda per le sue fattezze.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Vacanze di Natale
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Tantissime idee per una vacanza natalizia , Consigli per le vacanze di natale per tutte le tasche

Giudizio negativo Svantaggi: Non vi sono svantaggi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Natale vacanze viaggiare

Categoria: Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Vacanze di Natale? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento