Viaggi organizzati a Salerno

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La mia città è Salerno una bellissima cittadina molto vicina alla più famosa Napoli bella ugualmente (se non di più),ma sicuramente più difficile da girare a piedi.
Per questa passeggiata partirei dalla stazione come se si arrivasse a Salerno con il treno.
Appena usciti dalla sopra citata stazione consiglierei di dirigersi verso il lungomare dove subito si apre davanti agli occhi del turista la bella piazza della Concordia che offre l’accesso ad un braccio del porto dove passeggiando si può godere dello splendido paesaggio della citta che si estende sul mare.
Proseguendo camminando lungo il mare (a lungomare appunto),ci si imbatte in un lungo percorso che conduce verso il braccio opposto del porto.
Circa a metà percorso addentrandosi verso il centro storico, caratterizzato dai piccoli vicoletti e dai palazzi storici si può velocemente arrivare al Duomo di Salerno una chiesa da visitare soprttutto se si è appassionati di architettura.
Nel cuore pulsante della città è facile perdersi tra i suoi bar,i locali e i ristorantini.
Siamo così arrivati nella parte alta della città poichè continuando a salire dopo la visita al Duomo ci troviamo affiacciati ad una terrazza nella zona di Canalone da cui si può ammirare tutta la città.
Da quì è facile poi raggiungere il castello degli Arechi parte fondamentale della storia di Salerno da dove poi attraverso una magnifica passeggiata attraverso i giardini della Minerva si può con semplicità ritornare al centro.
A questo punto è indispensabile continuare la passeggiata nel centro storico fino ad arrivare alla caratteristica piazza di Largo Campo che dopo le otto si popola dimoltissimi giovani poicehè è piena di piccoli locali.
Continuando a camminare attraverso ivicoletti ci ritroveremo davanti alla villa comunale che soprattutto in alcuni periodi dell’ anno ( a Dicembre per le decorazioni e in primavera per i colori) è davvero bella da vedere.
Attraversandola ci ritroveremo sul lungo mare e precisamente alla Spiaggia di Santa Teresa prima ritrovo balneare dei Salertinani oggi non più agibile edutilizzata dai giovani come location per le loro serate.
Tornando indietro verso la stazione consiglio vivamente a tuttii golosi di fermarsi al bar Nettuno dove potrete gustare la specialità della casa, la brioche con il gelato rigorosamente gusto nocciotella.
A questo punto usciti dalla gelateria vi troverete davanti una piccola salita larga che viporterà sullo spaziosissimo Corso Vittorio Emanuele che offrirà ampio spazio a tutti i patiti di shopping grazie ai suoi grandi negozi.
Continuando a proseguire per la stazione tra una compera e l’altra potreste fermarvi da Natella e Beatrice dove potrete comprare delle ottime caramelle e vi assicuro che la scelta è ardua.
Andandopoi alla parallela sottostanteil corso potete fermarvi a prendere un buon caffè al cioccolato da caffè e caffè.
A tal punto credo che la passeggiata possa dirsi conclusa e ci si possa dirigere verso il treno.
Il costo di questa giornata può essere anche inferiore a 20 euro quindi ve la consiglio assolutamente.
Sperando di esservi stata utile vi porgo i miei saluti.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Viaggi organizzati a Salerno
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: prenotare l'albergo in anticipo su qualche link specializzato , ci sono tante attrazioni turistiche

Giudizio negativo Svantaggi: lo svantaggio è non esserci mai stati

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: italia Salerno viaggiare

Categoria: Mare Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Viaggi organizzati a Salerno? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento