Viaggiare risparmiando

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Viaggiare risparmiando, si può, è una cosa fattibile, basta seguire alcuni consigli ed informazioni di seguito elencate.

La prima decisione da prendere è in quale periodo vogliamo effettuare il nostro viaggio. E’ bene valutare con molta accuratezza questo dettaglio, cercare di evitare l’alta stagione, impegni di lavoro permettendo, quindi orientarci verso la media e bassa stagione, può fare risparmiare molto sulla quota da pagare.

Fatto questo può essere molto utile per il nostro portafoglio, prenotare con un certo anticipo, rispetto al periodo prescelto per la nostra vacanza. Per esempio prenotare tre o quattro mesi prima rispetto alla data prevista, può rivelarsi molto vantaggioso.

Quando abbiamo scelto il luogo di destinazione del nostro viaggio, passiamo in rassegna gli hotel del luogo. Si può benissimo fare sia tramite agenzia che su internet, valutando immagini e disposizione degli hotel. Scegliendo un albergo, per esempio in seconda o terza fila rispetto al lungomare, quindi decentrato rispetto al centro turistico, si può avere un notevole risparmio sul costo del soggiorno.

Può essere molto utile consultare le offerte last minute sui vari siti disponibili in rete, www.lastminute.com, ad esempio oppure lastsecond.com Facendo però molta attenzione a non cadere preda di siti truffa.

Se abbiamo intenzione o necessità di usare l’aereo per il nostro viaggio, oltre che valutare le offerte a basso costo, low cost come vengono chiamate, sui siti internet, possiamo passare in rassegna i siti delle compagnie aeree, le quali molto spesso rilasciano delle offerte con dei risparmi non indifferenti. Essre iscritti ai loro siti, è molto utile, ci consente di avere sempre informazioni aggiornate su offerte e promozioni, in modo da poter approfittare subito di esse, anche perchè molte sono limitate come disponibilità.

Può essere altrettanto utile per risparmiare, scegliere la parte della giornata più idonea per la partenza del nostro viaggio. Ad esempio se dobbiamo viaggiare in auto, tenersi informati sulla situazione del traffico, tramite siti internet, ad esempio www.autostrade.it informa in tempo reale sulla situazione del traffico sulle autostrade italiane, consentendoci di evitare code e altri spiacevoli disguidi che ci farebbero perdere tempo e denaro. Se invece dobbiamo usare l’aereo, possiamo per esempio scegliere come orari, per partenze ed arrivi di andata e ritorno, le prime ore della mattina o, le ore serali con un notevole risparmio sul costo del biglietto.
Tutti questi consigli, sono stati provati in miei precedenti viaggi e vacanze, e a conti fatti ho avuto un notevole risparmio sulla spesa prevista per un viaggio senza questi accorgimenti. Consiglio a tutti di provare questo tipo di organizzazione di viaggio, senza alcun dubbio al riguardo. Non presenta nessuno svantaggio, se pianificata secondo i consigli, ma al contario offre molti vantaggi economici, facendoci risparmiare un bel pò di soldini.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Viaggiare risparmiando
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: viaggiare in tenda, si risparmia sicuramente e si vive a diretto contatto con la natura , prenotare con qualche mese di anticipo

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: budget risparmio viaggiare

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Viaggiare risparmiando? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento