viaggio alle Bahamas

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Sole, mare, relax: signori, benvenuti alle Bahamas! La mia esperienza di viaggio risale a due anni fa ( purtroppo! ), ma quelle isole stupende e suggestive mi sono rimaste nel cuore: tutto lì ha sapore di una terra lontana. molto diversa dalla nostra caotica città. A largo della Florida sorgono le Bahamas, 700 isolette meravigliose delle quali solo una minima parte è abitata, mentre tutte le altre rappresentano dei veri e propri paradisi tropicali dove perdersi nella natura.
Un viaggio per due persone con partenza dall’ Italia di solito non è molto economico: si parla di almeno 800 euro a persona, senza contare lo stress di almeno uno scalo previsto poichè non ci sono voli diretti dal nostro paese: normalmente gli scali vengono effettuati a New York o Miami, quindi se siete viaggiatori fai da te, potrete anche decidere si soggiornare in queste città per un paio di giorni.
Altro neo è che neanche le Bahamas sono poi così economiche! Basti pensare che un singolo pomodoro lo si può pagare anche 2 $! Ad ogni modo noi per quattro giorni allo Sheraton di Nassau abbiamo pagato 600 euro ( stanza matrimoniale ).
Se pensate di andare in queste isole per rilassarvi, allora la meta è ottima, solo invece il problema sorge per i più ” irrequieti “: qui non vi sono architetture da ammirare o grandi musei da vedere, tutto quello che vi circonda è il patrimonio di questo popolo! La cosa che più sorprende arrivati in questo Paese, è la cordialità e il calore che questo popolo sa trasmetterti: se escludiamo il rituale degli addetti ai servizi, gentili per ” obbligo lavorativo “, il resto della gente di qui sa farti sentire decisamente a casa, ma senza essere invadente, regalando sorrisi e allegria gratuiti.
Se decidete di comprare un pacchetto già tutto organizzato, vi suggerisco di optare per la formula all inclusive, poichè i ristoranti all’ esterno, nella maggioranza dei casi, sono tutti molto cari e, diciamocela tutta, non offrono grandi prelibatezze culinarie considerando anche il fatto che friggono praticamente di tutto!!! Ad ogni modo il prezzo un pranzo / cena si aggira generalmente sui 25 – 30 dollari a persona, ma se si va nelle zone un po’ più popolari, come per esempio la zona dei traghetti di Paradise Island, si possono trovare dei piccoli ” ristoranti ” a prezzi decisamente più bassi.
Sicuramente una cosa da non perdere la bellissima spiaggia rosa di Harbour Island: un posto ideale se volete fare foto meravigliose! Anzi in generale vi conviene sempre girare con la fotocamera in tasca perchè questo luogo da regalarvi delle magie panoramiche come pochi al mondo! Se siete alle Bahamas durante il periodo di Carnevale, allora vi attende una festa coloratissima e piena di musica e danze popolari, dove tutti indossano colorati costumi fatti con la cartapesta. Buon viaggio!

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
viaggio alle Bahamas
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: da non perdere la bellissima spiaggia rosa di Harbour Island , bellissimi posti

Giudizio negativo Svantaggi: prezzi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bahamas Florida viaggi

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su viaggio alle Bahamas? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento