Viaggio di nozze negli Stati Uniti USA

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Un viaggio molto apprezzato dai novelli sposi, ma non solo, è sicuramente quello che ci porta alla scoperta degli States, la nazione è enorme e quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta, mi sento di consigliare di visitare l’Est perchè la mia esperienza personale è stata più che positiva.

Si viaggia in pullman con l’assistenza di una guida madrelingua, i pernottamenti negli hotel sono compresi nel prezzo totale che varia in base al periodo di viaggio, un paio di esempi: una coppia che parte prima di aprile spende circa 550 euro a persona, quindi utilizzerà una camera doppia, chi viaggia single spenderà invece circa 800 euro per una singola, chiaramente i prezzi aumentano se si viaggia nel periodo estivo.

Anche per l’Est degli USA esistono varie tipologie di itenerario, suggerisco il tour con partenza da New York, con tappe a Niagara Falls, Toronto, Philadelphia, Washington e ritorno nella Grande Mela.

In questo modo si potranno visitare alcune tra le città più importanti degli Stati Uniti e sconfinare anche in Canada, a mio avviso le tappe sono il numero giusto, aggiungerne altre sarebbe deleterio perchè verrebbe a mancare il tempo necessario per visitare in maniera soddisfacente uno di questi luoghi.

Un aspetto negativo potrebbe essere proprio la mancanza di tempo e di una certa libertà, però la guida cercherà di presentare al meglio ogni città e tutti i monumenti principali saranno quindi compresi; ovviamente se si viaggia in maniera autonoma, ad esempio con un auto a noleggio, si potrebbe gestire il tempo a proprio piacimento, ma magari sarebbe più difficoltoso raggiungere determinati luoghi.

Il tour proposto permette di vedere le affascinanti ed imponenti Cascate del Niagara, uno dei posti che mi ha maggiormente colpito, tra l’altro regala un certo romanticismo, ma anche Toronto non delude e qui si può respirare un po’ l’aria del Canada, in questa zona solitamente vi si soggiorna per un paio di giorni.

Si passa poi a Philadelphia, una città vivace e colorata, sicuramente diversa dalle altre degli States, qui si farà sicuramente tappa alla Independence Hall con annessa la Campana della Libertà, chiamata Liberty Bell, ma nell’itinerario non mancheranno nemmeno la statua dedicata a Rocky e la celebre scalinata nei pressi del Philadelphia Museum of Art.

Si arriva poi a Washington, la città del potere, oltre alla Casa Bianca ed al Campidoglio ci sono molti musei e monumenti da ammirare, poco fuori dalla capitale c’è il suggestivo Cimitero nazionale di Arlington, un pezzo di storia americana è anche qua, più di una giornata va sicuramente spesa tra questi posti.

Il tour termina a New York e questo è un grande vantaggio perchè si potranno dedicare, a piacimento, un certo numero di giorni a questa città che non ha bisogno di grandi presentazioni e che in un certo senso è il cuore dell’America.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Viaggio di nozze negli Stati Uniti USA
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Un viaggio molto apprezzato dai novelli sposi , la nazione è enorme e quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta

Giudizio negativo Svantaggi: non si riuscirà a visitare tutto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Stati uniti usa viaggio di nozze

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Viaggio di nozze negli Stati Uniti USA? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento