In viaggio tra Abruzzo e Molise con la speciale Transiberiana d’Italia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Quando si parla di Transiberiana, si pensa subito a un avventuroso viaggio in treno alla scoperta di Russia, Cina e Mongolia.
Ma per ammirare scenari incantati e paesaggi mozzafiato, immersi nella natura più selvaggia e incontaminata, non occorre andare così lontano, giacché anche l’Italia può vantare la propria Transiberiana. La storica ferrovia che collega Sulmona a Isernia, infatti, tocca i più suggestivi scorci di Abruzzo e Molise, attraversando riserve e parchi nazionali, sferragliando lungo le rotaie dell’Appennino, per un viaggio affascinante e pittoresco, davvero imperdibile.

Organizzati dalla Fondazione Ferrovie dello Stato in collaborazione con l'”Associazione Culturale Amici della Ferrovia Le Rotaie Molise”, i viaggi in treno con la Transiberiana d’Italia sono diventati un appuntamento irrinunciabile per chi voglia scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi del Belpaese, comodamente seduto in carrozze d’epoca. E lo spettacolo è di quelli da non perdere: attraversando il “Parco Nazionale della Majella“, a seconda delle stagioni, si passa dalle verdi vallate ai paesaggi invernali ammantati di bianco, attraversando borghi e antiche stazioni, per un viaggio d’altri tempi, dal sapore intenso ed emozionante.

Leggi di altri viaggi in treno! –> Inca-Trail e Interrail

In viaggio tra Abruzzo e Molise con la speciale Transiberiana d’Italia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Scoprire luoghi fuori dai circuiti turistici , Assaporare un viaggio lento d'altri tempi

Giudizio negativo Svantaggi: Appuntamenti ancora non troppo frequenti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cavanze sud italia interrail interrail sud italia sud italia transiberiana italia treno abrzzo treno molise viaggi in treno viaggio treno sud italia

Categoria: Cultura Italia Vacanze Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su In viaggio tra Abruzzo e Molise con la speciale Transiberiana d’Italia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento