basato su 0 Opinioni
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Opinione scritta da: go
Wellington è la capitale della Nuova Zelanda, stato agli antipodi per antonomasia e quindi sogno proibito e ricco di fascino per molti viaggiatori provenienti dal nostro paese e dal nostro continente.
Con i suoi circa 400.000 abitanti rappresenta la terza area urbana più popolosa dello stato oceanico ed è situata nell’estrema propaggine meridionale dell’isola settentrionale del paese.
Città molto moderna da un lato ed estremamente legata alla tradizione dall’altra, soprattutto per quanto riguarda la cultura e la civiltà maori, Wellington riesce comunque ad offrire ai suoi visitatori degli scorci interessanti.
Per i visitatori più interessati a gite all’insegna della cultura è consigliabile una visita al Museum of New Zealand “Te Papa Tongarewa”, nel quale è possibile ammirare esposizioni inerenti la cultura maori e materiale geologico e naturalistico di questa terra.
Per coloro che amano fare esperienze particolari all’insegna della natura non c’è niente di meglio del Karori Sanctuary nel quale ogni visitatore potrà scoprire le prerogative naturalistiche e faunistiche di questa lontana terra. Per chi preferisce la flora alla fauna una visita al Wellington Botanic Garden è assolutamente obbligatoria e permette di ammirare le bellezze di questa terra per quel che concerne il mondo vegetale.
Sempre rimanendo in tema di interessi riguardanti la natura e l’universo, una visita al Carter Observatory, il maggiore planetario di tutta la Nuova Zelanda vi permetterà sia di conoscere meglio ciò che sta attorno al nostro pianeta che anche, in chiave più romantica, di trascorrere del tempo assieme al vostro partner ammirando le stelle in tutta tranquillità.
Le possibilità per i visitatori non sono però finite qui: gli appassionati di cinema infatti potranno visitare l’area di Weta Cave, una sorta di Hollywood Made in New Zealand fondata da Peter Jackson.
Anche per i tipi meno avventurosi e più pantofolai non mancano le alternative: è possibile girare per la città con il Wellington Cable Car, una sorta di trenino su fune, oppure ammirare la città direttamente dal punto panoramico per antonomasia, il Mount Victoria da dove è possibile avere una veduta sulla capitale e sul golfo comodamente dalla terrazza panoramica.
Nonostante la Nuova Zelanda non sia conosciuta al mondo da questo punto di vista come possono esserlo la Francia o l’Italia, la cucina del paese oceanico non ha nulla da invidiare a quella di paesi a noi più vicini o della nostra stessa nazione; per questo motivo Wellington è una meta ambita anche dai cultori della buona tavola che desiderino evadere dalle solite prelibatezze nostrane e provare qualcosa di diverso, magari più appetitoso e sicuramente più intrigante.
Wellington è quindi una città che sa offrire cose da fare o da vedere a qualsiasi tipologia di turista, dal più culturale al più avventuroso al più sedentario, i quali non potranno annoiarsi nella capitale neozelandese anzi, ne rimarranno colpiti e probabilmente desiderosi di tornarvi al più presto possibile nonostante la distanza dall’Italia ed il relativo costo per il lungo ed estenuante viaggio.

Leggi Opinioni | Scrivi Opinione |
Viaggi organizzati a Salerno » « Guida alle spiagge francesi
Vantaggi: posti stupendi, immersi nella natura , vi consiglio di noleggiare una macchina all'aeroporto
Svantaggi: costo biglietto aereo
Giudizio Generale: | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tag: Nuova Zelanda viaggiare wellington
![]() | Leggi Opinioni |
Hai delle domande su Viaggio a Wellington in Nuova Zelanda? Chiedi alla nostra Community.
La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.
Opinioni degli Utenti
Nessun Commento