Villa le Maschere a Firenze: un soggiorno unico

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

Villa le Maschere è un resort a 5 stelle posto nelle immediate vicinanze di Firenze , per essere più precisi si trova a Barbarino del Mugello.
Il resort è una struttura che risale al 1500, nel 1700 venne ampliata e gli si aggiunsero i giardini, ospitando nel corso dei secoli importanti uomini della scena politica italiana.
Arriviamo ai giorni nostri e la villa è stata sottoposta ad un accurato restauro durato 5 anni dove la modernità si coniuga con il rispetto dell’architettura preesistente.
La Villa prende il nome dalle 22 maschere in pietra che decorano la facciata principale, in stile grottesco e neoclassico.
Il resort dispone di 65 camere, alcune suite, tutte elegantemente arredate , offrono i migliori confort: la connessione Wi-Fi gratuita e una TV satellitare, scrivania, aria condizionata, kit di benvenuto, bagno privato con doccia o vasca e asciugacapelli, cassaforte.
In alcune stanze sono stati recuperati affreschi originali dell’epoca, tutte danno sul placido parco circostante.
All’interno del resort è presente un centro benessere ricavate dai sotterranei della villa e tre grandi archi lo collegano alle panoramiche piscine all’aperto con vista sulla campagna circostante.
Nella zona wellness gli ospiti potranno usufruire di accappatoi, sauna, bagno turco, vasca idromassaggio, angolo delle tisane e cabine per il relax, è possibile prenotare massaggi viso e corpo oltre che trattamenti estetici specifici effettuati da personale qualificato.
Per i pasti l’ospite può usufruire di tre diversi ristoranti: il Pioppo Nero , che offre piatti della tradizione toscana preparati esclusivamente con prodotti freschi di stagione; abbiamo poi il Cancello i Giretto posto in zona panoramica rispetto alla campagna circostante e qui è possibile consumare la colazione; infine abbiamo il Divin Vino che come suggerisce il nome è una raffinata enoteca dove poter degustare i vini della zona.
Il resort si propone ai suoi ospiti come location ideale per organizzare banchetti di matrimonio e meeting aziendali, grazie alle sale attrezzate e arredate con le migliori tecnologie e decorate con stucchi e affreschi dal fascino antico.
Gli animali sono ammessi solo su richiesta.
A disposizione degli ospiti un parcheggio gratuito.
Il costo di una camera varia dal periodo di soggiorno, dalla tipologia di camere e dalle eventuali offerte in corso, in ogni caso si aggira intorno alle 250 euro, a notte, colazione inclusa.
Una vacanza qui garantisce pace e realx lontano dallo stress cittadino a cuiormai siamo abituati, certo, il prezzo non è popolare, ma anche questo è un elemento in più che garantisce alla nostra vacanza un soggiorno sereno, poichè luogo d’elite non accessibile a tutti.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Villa le Maschere a Firenze: un soggiorno unico
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: servizio di qualità , è presente un centro benessere ricavate dai sotterranei della villa e tre grandi archi lo collegano alle panoramiche piscine all'aperto con vista sulla campagna circostante

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: agriturismi Firenze soggiorno

Categoria: Strutture Alberghiere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Villa le Maschere a Firenze: un soggiorno unico? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento