Visitare Byron Bay in Australia

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

A ridosso delle coste australiane del Nuovo Galles si trova Byron Bay che definire un centro balneare è un po’ riduttivo; nel passato, soprattutto intorno agli anni ’60 quando recarsi nelle località di villeggiatura australiane non era ancora diventata un’attività di massa, Byron Bay era una località alternativa frequentata da pochi, poi negli anni ’70 è diventata la meta preferita degli appassionati di surf e gli stessi che si recavano a Byron Bay, andavano a Bali in Indonesia altro luogo alternativo che in quegli anni era frequentato prevalentemente da australiani.
Ora a Byron Bay non è rimasto nulla di quel mondo alternativo ma è rimasta la passione per il surf, tuttavia a differenza di Surfers Paradise che si trova nella Goald Coast si è evitata la riminizzazione delle coste e questo lo si nota subito osservando i magnifici scenari naturali che si trovano nella zona circostante Byron Bay.
Nel mio viaggio in Australia ho dovuto fare delle scelte, purtroppo non ho avuto la possibilità di visitare la parte occidentale, ma questa mancanza è stata largamente compensata dalle visite che ho fatto nelle riserve e nei parchi naturali della parte orientale. Byron Bay non era comunque una tappa che avevo previsto nel mio tour, ma dopo una giornata passata al Parco Nazionale del Monte Warning, avevamo previsto di non lasciare la zona solo dopo aver visitato la riserva naturale di Tyagarah e quindi abbiamo deciso di ripiegare a Byron Bay.
Purtroppo devo constatare che scegliere a Byron Bay un posto in cui dormire che abbia dei prezzi accettabili non è facile, alla fine abbiamo trovato alloggio all’Aaah 2 @ Byron, una struttura dotata di tutti i comfort, l’ideale per passare un periodo in assoluto relax, tra l’altro la presenza nell’appartamentino di un angolo cottura ci ha invogliato a passare tre giorni nella zona.
Tutta l’area intorno a Byron Bay è il posto ideale per praticare escursionismo turistico: non bisogna dimenticare una macchina fotografica e una videocamera e soprattutto scarpe comode.
Chi è abituato alla bellezza del Mare Mediterraneo forse rimarrà un po’ deluso, ma si tratta di un’altra bellezza.
Di sera Byron Bay offre molte occasioni di svago come per esempio ascoltare musica dal vivo in un dei tanti locali che si trovano lungo la costa. I prezzi? Se per dormire i costi sono abbastanza alti, per mangiare ci sono tante opportunità, con 34/35 dollari australiani, l’equivalente di 25 euro si possono gustare dei piatti sfiziosi e soprattutto pesce.
Per dormire vi consiglio di affittare un appartamentino in un resort, dove possono comodamente alloggiare 4 persone spendendo circa 150 euro al giorno; per potersi muovere vi consiglio di noleggiare un auto, le tariffe sono abbastanza competitive con 35 euro al giorno potete affittare una comoda berlina.
Svantaggi: Per muoversi bisogna affittare un’auto.
Vantaggi: Paesaggi naturali, numerose occasioni di svago.

Visitare Byron Bay in Australia
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Byron Bay è conosciuta al mondo per il surf , affitare un appartamento costa davvero poco

Giudizio negativo Svantaggi: l'unico svantaggio potrebbe essere la lontananza

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: australia byron bay spiagge

Categoria: Estero Mare Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Visitare Byron Bay in Australia? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento