Visitare Copenhagen

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

E’ la città più popolosa della Danimarca ed è situata sulle isole Sjaelland e Amager ed è separata da Malmo, dal ponte di Øresund.

Alcune compagnie low cost offrono voli da 100 euro per persona.

Copenhagen è un’antica città, colorata ed esuberante. Le sue strade strette e ventose, sono ciò che resta dei fossati e dei muri che delimitavano il centro storico fino al XIX secolo.
Lo scrittore Andersen si ispirò a questo bel vedere per la sua opera, La Sirenetta trasformata poi nella famosa statua.
Strøget, la via principale che si estende dal vecchio centro città, Kongens Nytorv, al Radhuspladsen, il nuovo centro città, è elegante e alla moda. Qui si trovano i centri dello shopping e del divertimento, tra ristoranti e vari negozi.

Appena fuori dal centro città si trova il distretto di Osterbro, con i suoi quartieri Vesterbro e Nørrebro, oasi multietniche dove si possono trovare ristoranti a buon mercato, dove si può fare dello shopping alternativo, e si ha solo l’imbarazzo della scelta per programmare la vita notturna.
Da non perdere il giro di 50 minuti sul romantico canale Nyhavn, offerto da DFDS Canal Tours, si possono visitare tutti i canali e il porto, dove potremo ammirare La Sirenetta. Il costo del tour è di 60 corone, circa 8 euro.

Non molto distante troviamo Amalienborg, residenza invernale dei Reali, oggi strutturata come museo della famiglia reale. Nel cortile del palazzo si può assistere al cambio della guardia, ogni giorno a mezzogiorno.

Sull’altro lato della baia si trova Christianshavn e il quartiere hippy Christiania, la free-town più famosa del mondo. Si possono fare dei tours del quartiere guidati dagli abitanti del posto.

Nella parte opposta della città troviamo il parco Di Tivoli.
Uno tra i più antichi parchi dei divertimenti al mondo, offre innumerevoli svaghi, ristoranti, negozi, spettacoli di ogni genere, e ovviamente i giardini. E’ necessario un giorno intero per visitarlo ma ne vale sicuramente la pena.

Questa città ha molto da offrire, le sue attrazioni sono infinite. Ma non è di certo una meta low cost: gli alberghi a basso costo spesso sono lontani dal centro e non offrono granchè. Meglio prenotare on line e farsi un’idea. Molti siti offrono delle offerte davvero ottime. Se siete giovani e non avete molte pretese avrete l’imbarazzo della scelta sui vari ostelli della città, davvero molto convenienti.
La cucina in Danimarca non è solo a base di sardine. Molti ristoranti offrono menu vari e ottimi, e soprattutto si può scegliere tra i vari stili, e ce ne sono per tutte le tasche.

I mezzi di trasporto a Copenhagen sono molto efficienti. Meglio però optare per un bus piuttosto che per un taxi. I battelli sono molto emozionanti e girano intorno alla città ma i costi sono abbastanza alti.

Se vi piace visitare le capitali europee sicuramente Copenhagen è da non perdere e adatta ad ogni tipo di turista. E’ una città che offre da ogni punto di vista profili inediti e suggestivi.

Condividi l'articolo:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Visitare Copenhagen
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: Copenhagen è la capitale e la più grande città di Danimarca , In centro si trovano i centri dello shopping e del divertimento, tra ristoranti e vari negozi

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Copenhagen danimarca viaggiare

Categoria: Estero Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Visitare Copenhagen? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento