Weekend di relax in Toscana: dove trascorrerlo

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: go

La Toscana è da sempre una delle regioni con il maggior afflusso turistico di tutto il nostro paese. Il territorio locale infatti offre una varietà di paesaggi e di proposte per il turista davvero ragguardevoli: si possono infatti passare alcuni giorni immersi nel mare e nei divertimenti della Versilia o della Costa degli Etruschi, nelle bellissime città d’arte quali Firenze, Pisa, Siena o Lucca, nella campagna estesa a perdita d’occhio del grossetano, sulle colline del Mugello o del Casentino, in un agriturismo del senese o alle terme dislocate in varie cittadine della regione (Monsummano, Saturnia, San Giuliano).
Per questa varietà di proposte turistiche, può essere utile consigliare ai turisti che vogliano recarsi in vacanza in Toscana alcune mete dove poter passare alcuni giorni all’insegna del relax e del distacco dalla realtà di tutti i giorni fatta magari di lavoro stressante, traffico e smog.
Le terme in particolare sono sinonimo da sempre di relax, quindi qualche giorno passato in uno dei tanti stabilimenti termali regionali può essere sicuramente qualcosa di piacevole per chi voglia assolutamente concedersi alcuni momenti all’insegna della tranquillità e del ritrovare se stesso.
Le terme sicuramente più famose della regione sono quelle di Saturnia, in provincia di Grosseto, celebri da molti anni per le loro proprietà curative soprattutto per ciò che concerne patologie dell’apparato respiratorio o malattie reumatiche. Qui potrete godervi un bel bagno negli stabilimenti termali ed un soggiorno di qualche giornata in uno degli hotel della zona, circondati tutti da un paesaggio meraviglioso e tranquillo.
Se volete godervi un soggiorno in una delle città che delle terme hanno fatto la sua storia, niente c’è di meglio che Montecatini Terme, in provincia di Pistoia ma poco distante anche dalla città di Lucca. Qui sono sorte le prime terme della Toscana e qui ancora oggi sono presenti stabilimenti termali e strutture ricettive di gran lusso, nelle quali poter abbinare la cura del proprio corpo alla possibilità di togliersi qualche “sfizio”. Occorre però considerare come, rispetto ad altri centri termali, Montecatini offre sistemazioni a prezzi sicuramente più elevati ed è quindi consigliabile prenotare una vacanza in zona per tempo, magari approfittando di qualche offerta vantaggiosa.
Se invece non siete amanti delle terme potete sempre trovare pace e tranquillità immersi nei boschi del Parco Naturale delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo, un vero e proprio toccasana per gli amanti della natura e del relax. Qui il tempo scorre lentamente, con i ritmi tipici della vita monastica dei Frati Camaldolesi, dei quali potrete ammirare il bellissimo monastero situato proprio a Camaldoli, con annesso negozio di souvenir dove poter acquistare autentici prodotti, bevande alcoliche e non, a base di erbe, con i segreti tramandati dai monaci di generazione in generazione e tuttora mai svelati al grande pubblico.
Qualunque meta voi scegliate, la Toscana sarà comunque lieta di accogliervi e coccolarvi facendovi vivere in pieno una vacanza all’insegna del più completo relax.

Weekend di relax in Toscana:  dove trascorrerlo
 
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

» «

 

Giudizio positivo Vantaggi: una delle regioni con il maggior afflusso turistico di tutto il nostro paese , offre una varietà di paesaggi e di proposte per il turista davvero ragguardevoli

Giudizio negativo Svantaggi: i prezzi non sono accessibili a tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: relax toscana weekand

Categoria: Vacanze

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Weekend di relax in Toscana: dove trascorrerlo? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

Nome * Obbligatorio

Email (non verrà pubblicata) * Obbligatoria

Sito Web

 

Giudizio Generale:

 

Giudizio positivo Vantaggio 1

Giudizio positivo Vantaggio 2

Giudizio negativo Svantaggio

Titolo Opinione

Testo Opinione

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento